Benitez a Sky: “E’ stata una gara a senso unico. Deluso perché si guarda solo al risultato”

 

Il match di ritorno contro il Porto si è concluso con l’immeritata eliminazione del Napoli. Al termine della gara Rafa Benitez ha parlato a lungo ai microfoni di Sky: “La gara stasera è stata spettacolare. Sapevamo che la loro difesa sarebbe stata alta, ma dovevamo essere più precisi e chiudere prima la partita. Il loro gol ha cambiato tutto, ma oggi è stata una gara a senso unico“.

Perché Callejon e Hamsik sono rimasti in panchina?

Ho sempre detto che dobbiamo gestire la rosa. Abbiamo tante partite da fare e dobbiamo gestire i giocatori che abbiamo. Oggi abbiamo visto la qualità di Pandev, che nessuno mette in discussione, e abbiamo visto una partita spettacolare“.

Questo Napoli è solo finalista di Coppa Italia e terzo in campionato

Non capisco bene l’italiano ma il “solo” mi sembra una parola sbagliata. Terzi in campionato con squadra nuova e allenatore nuovo, in finale di Coppa Italia. Solo non so che cosa vuol dire. Guardiamo una squadra nuova e uno stile di gioco nuovo e abbiamo 5 punti in più rispetto allo scorso campionato. Per vincere sempre in ogni competizione da un giorno all’altro occorre comprare 20 calciatori del Bayern Monaco. Mi sorprende però il fatto che, nonostante la grande gara si guardi solo al risultato. Io devo guardare a tutte le prestazioni della mia squadra, e sono soddisfatto di quanto fatto dai miei giocatori“.

Il distacco dal secondo posto è dovuto alle tre competizioni?

Può darsi, e di certo giocando una partita in più alla settimana non è facile rincorrere. Proprio per questo però sono orgoglioso della mia squadra“.

Crede che la Juventus vincerà l’Europa League?

Vincerà il migliore“.

L.I.

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Gestione cookie