Benitez%3A+%26%238220%3BIl+secondo+posto+%C3%A8+l%26%238217%3Bobiettivo+principale%2C+ma+%C3%A8+importante+andare+avanti+in+E.L.+L%26%238217%3Bimportante+sar%C3%A0+segnare+il+primo+gol%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/03/19/benitez-il-secondo-posto-e-lobiettivo-principale-ma-e-importante-andare-avanti-in-e-l-limportante-sara-segnare-il-primo-gol/amp/
Categories: Napoli News

Benitez: “Il secondo posto è l’obiettivo principale, ma è importante andare avanti in E.L. L’importante sarà segnare il primo gol”

Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre-partita, alla vigilia di Napoli-Porto: “C’è fiducia, abbiamo dimostrato che in casa si può vincere, già lo abbiamo fatto in Champions. L’obiettivo principale è il secondo posto, ma adesso la partita più importante è quella di domani. Per la crescita della società è importante andare avantiSenza fretta e senza pausa è il motto perfetto. Dobbiamo affrontare la gara con l’idea di vincere, sappiamo che se facciamo un gol abbiamo un po’ più di tempo. Dobbiamo pensare al primo gol, non al secondo o al terzo. Il Porto è una squadra fortissima con grandi qualità. Credo che da inizio stagione la squadra ha fatto bene e tutti si aspettavano tanto da essa. Arrivare a una partita di Europa League con 50/60mila persone allo stadio è molto positivo e importante per la crescita della società. Se vogliamo vedere queste partite anche in futuro è importantissimo per i tifosi rispettare le regole e fare in modo di non avere alcun problema con lo stadio. Il San Paolo fa la differenza e noi vogliamo giocare in casa coi tifosi, solo così la squadra sarà più forte”. 

A TORINO NON E’ MANCATO RITMO – Breve passaggio del tecnico sull’ultima vittoria in campionato: “Non è mancato ritmo, bisogna dare credito al Torino che palleggia molto nella sua metà campo. Moretti è uno dei giocatori che tocca di più il pallone in Serie A. Questo aspetto rende difficile la fase di pressing e ti mette in difficoltà. Dal punto di vista tattico la squadra ha fatto quello che doveva fare e soprattutto alla fine ha avuto pieno controllo della partita”.

PUNTO AD AVERE UNA SQUADRA SEMPRE PIU’ SOLIDA – Lo spagnolo traccia la linea tattica da seguire: “Mi piaceva molto la squadra che segnava molto e questa che difende meglio. L’obiettivo, però, è continuare a acreare in attacco e avere una difesa sempre più solida. Domani dovremo segnare contro una squadra molto forte, tra le più forti d’Europa. Il Porto gioca bene e ha qualità che proverà a sfruttare”.

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: decisione presa, nuovo ruolo per Raspadori

Il cambio modulo ha portato l'attaccante ad essere ancora una volta decisivo. Ma per lui…

6 minuti ago

Classifica VAR a favore: il Napoli è ultimo: Inter sul podio

Il tema arbitri continua a tenere banco in Italia. Gli interventi della tecnologia sembrano non…

36 minuti ago

Napoli, Lukaku a secco: la mossa tattica di Conte

Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…

2 ore ago

Napoli, Manna lavora per l’estate: regalo a Conte dall’Ucraina

Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…

3 ore ago

Napoli, addio Conte: arriva la decisione

Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…

4 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: due novità contro l’Inter

Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…

5 ore ago