Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre-partita, alla vigilia di Napoli-Porto: “C’è fiducia, abbiamo dimostrato che in casa si può vincere, già lo abbiamo fatto in Champions. L’obiettivo principale è il secondo posto, ma adesso la partita più importante è quella di domani. Per la crescita della società è importante andare avanti. Senza fretta e senza pausa è il motto perfetto. Dobbiamo affrontare la gara con l’idea di vincere, sappiamo che se facciamo un gol abbiamo un po’ più di tempo. Dobbiamo pensare al primo gol, non al secondo o al terzo. Il Porto è una squadra fortissima con grandi qualità. Credo che da inizio stagione la squadra ha fatto bene e tutti si aspettavano tanto da essa. Arrivare a una partita di Europa League con 50/60mila persone allo stadio è molto positivo e importante per la crescita della società. Se vogliamo vedere queste partite anche in futuro è importantissimo per i tifosi rispettare le regole e fare in modo di non avere alcun problema con lo stadio. Il San Paolo fa la differenza e noi vogliamo giocare in casa coi tifosi, solo così la squadra sarà più forte”.
A TORINO NON E’ MANCATO RITMO – Breve passaggio del tecnico sull’ultima vittoria in campionato: “Non è mancato ritmo, bisogna dare credito al Torino che palleggia molto nella sua metà campo. Moretti è uno dei giocatori che tocca di più il pallone in Serie A. Questo aspetto rende difficile la fase di pressing e ti mette in difficoltà. Dal punto di vista tattico la squadra ha fatto quello che doveva fare e soprattutto alla fine ha avuto pieno controllo della partita”.
PUNTO AD AVERE UNA SQUADRA SEMPRE PIU’ SOLIDA – Lo spagnolo traccia la linea tattica da seguire: “Mi piaceva molto la squadra che segnava molto e questa che difende meglio. L’obiettivo, però, è continuare a acreare in attacco e avere una difesa sempre più solida. Domani dovremo segnare contro una squadra molto forte, tra le più forti d’Europa. Il Porto gioca bene e ha qualità che proverà a sfruttare”.
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Il cambio modulo ha portato l'attaccante ad essere ancora una volta decisivo. Ma per lui…
Il tema arbitri continua a tenere banco in Italia. Gli interventi della tecnologia sembrano non…
Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…
Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…
Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…