Valon Behrami ha incontrato la stampa alla vigilia del match contro il Porto: “Domani possiamo farcela perché giochiamo in casa e l’Europa League più si va avanti e più diventa interessante. Quella di domani per noi è una gara fondamentale per capire chi siamo e i nostri obiettivi. Giocheremo in casa contro un’ottima squadra, sappiamo che ce la possiamo fare. Dobbiamo scendere in campo come sempre, il nostro gioco deve essere sempre uguale. A fare la differenza dovrà essere l’intensità di gioco che, purtroppo, non è sempre la stessa. Io mi sento bene, a volte ci mettò un po’ di più per recuperare e questo non mi permette do essere sempre al 100% dopo tre giorni. Queste sono gare molto stimolanti“.
NON DIPENDIAMO DA HIGUAIN – Lo svizzero si sofferma sulle qualità di Higuain: “Non credo che dipendiamo da lui. E’ chiaro che è un attaccante formidabile e un fuoriclasse, qualsiasi squadra dipende da questi giocatori che fanno la differenza, ma questo Napoli è basato sul gioco d’attacco e molte giocate riescono grazie a lui“.
STIAMO GIOCANDO MALE, MA I RISULTATI ARRIVANO COMUNQUE – Nonostante un periodo poco brillante, la squadra continua a macinare punti: “Conosco bene il nostro modulo perché lo abbiamo in Nazionale. E’ chiaro che il lavoro è diverso perché devo giocare di più col pallone. Mi sto trovando bene, come tutta la squadra non stiamo attraversando un ottimo periodo da punto di vista del gioco, ma nonostante ciò c’è grande qualità in avanti che ci permette di costruire occasione. Ultimamente, comunque, siamo riusciti a vincere nonostante un gioco poco brillante“.
CHIEDO AI TIFOSI DI AVERE PAZIENZA – Il mediano lancia un messaggio ai tifosi in vista della sfida di domani: “Non bisogna mai caricarli più di tanto, hanno sempre grande voglia di vincere. Bisognerà gestire la partita nel modo migliore. A volte non diamo i segnali giusti per 80 minuti e poi segniamo. Chiedo loro solo di avere pazienza. L’Europa League servirebbe per dare un’immagine forte del Napoli a livello europeo. Abbiamo bisogno di questa competizione per attirare giocatori di livello internazionale, andare avanti in queste competizioni è un messaggio forte e importanti“.
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER