di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)
Arrivano i tre punti in maniera inaspettata. Gli azzurri portano a casa una vittoria rocambolesca grazie al gol di Higuaìn a due minuti dal termine. Tre punti conquistati ma non meritati, vista la grande prestazione degli uomini di Ventura che continuano a essere abbastanza sfortunati in questa stagione. Inoltre, i granata hanno protestato in maniera vivace per un presunto fallo del Pipita su Glik in occasione della rete.
Era prevista una partita difficile per il Napoli. E infatti è così. Gli azzurri faticano fin dall’inizio un Torino pur senza Cerci e Immobile in avanti. Gli uomini di Ventura vanno vicini al vantaggio in due occasioni: prima con Meggiorini, con un destro sporco parato da Reina, poi con Bovo che dai trenta metri colpisce l’incrocio dei pali. Un primo tempo scialbo si chiude sullo 0-0.
Il secondo tempo si riapre, ma Immobile e Cerci restano in panchina. Il Napoli sembra avere una maggiore convinzione, ma è il Torino ad andare ancora una volta vicino al gol: gran combinazione sull’asse Barreto–Meggiorini, ma è di nuovo il palo a fermare i granata. Qualche minuto dopo entra in campo Ciro Immobile. L’attaccante napoletano ci prova con un tiro da fuori area, ma non inquadra lo specchio della porta. Qualche minuto dopo entra anche Cerci al posto di un ottimo Meggiorini. Al 72′ un’occasione monumentale per il Torino: Kurtic ruba la palla a Behrami e mette per Immobile che spara in curva. A due minuti dal termine succede l’incredibile: Higuaìn segna e porta gli azzurri in vantaggio. I granata protestano per un fallo su Glik non sanzionato dall’arbitro. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio: il Napoli porta a casa i tre punti.
TABELLINO
TORINO – NAPOLI 0-1
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic (dal 77′ Basha), Tachtsidis, El Kaddouri, Darmian; Barreto (dal 55′ Immobile), Meggiorini .(dal 70′ Cerci)
A disposizione: Gomis, Berni, Bovo, Farnerud, Gazzi, Rodriguez. All.: Ventura
Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere (dal 73′ Henrique), Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler (dal 64′ Behrami), Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejòn (dall’80’ Insigne); Higuain.
A disposizione: Doblas, Colombo, Britos, Dzemaili, Mesto, Pandev, Zapata. All.: Benitez
Arbitro: Doveri.
Marcatori: 88′ Higuaìn (N).
Ammoniti: 7′ Bovo, 39′ Jorginho, 55′ Inler, 65′ Glik.
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…