Difficile situazione in casa Porto che, a pochi giorni dalla decisiva sfida d’Europa League contro il Napoli, deve rinunciare a tre pedine fondamentali del proprio scacchiere.
La sfida al vertice contro lo Sporting ha privato il tecnico Castro del suo portiere titolare, Helton, uscito al 59’. Notizie provenienti dal Portogallo confermano una rottura del tendine d’Achille della gamba destra per l’estremo difensore, che dovrà dunque concludere qui la propria stagione.
All’andata Helton era stato uno dei migliori in campo contro gli azzurri di Benitez, che più volte si erano ritrovati a dover fronteggiare le sue repentine uscite e le parate d’istinto sotto porta.
Helton però non sarà l’unico titolare a saltare la trasferta partenopea, dal momento che Alex Sandro dovrà scontare un turno di stop, poiché diffidato e ammonito all’andata, mentre Maicon ha accusato uno stiramento proprio durante il match contro lo Sporting. Calendario alla mano il Napoli ha un giorno in meno per recuperare fiato, ma gli impegni d’alta classifica del Porto sembrano aver fatto gravi danni in difesa, e Benitez dovrà far tesoro di tale vantaggio.
L.I.
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER