HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Di Mario D’Amiano
Poche ore al posticipo della 28^ giornata di Serie A tra Napoli e Torino. La squadra di Benitez punta al secondo posto e, dopo la vittoria sofferta contro la Roma, affronterà in trasferta la formazione granata. Reduci da 3 sconfitte consecutive, gli uomini di Ventura proveranno a porre fine al periodo negativo in cui sono incappati. Per conoscere le ultime notizie sulla formazione di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Gianluca Oddenino, giornalista de La Stampa di Torino, il quale ha riferito: “La squadra di Ventura, nonostante le sconfitte recenti, sta bene fisicamente. Il Torino sta facendo un gran campionato e non vuole rovinarlo con una serie di sconfitte consecutive. Questo periodo negativo è dovuto a molteplici fattori: è una squadra ricca di giovani e con poca esperienza, dipende molto da Cerci e Immobile e spesso non riesce a giocare con la giusta aggressività“.
CHIAVE TATTICA – Ventura ama proporre un bel calcio e lo farà anche questa sera contro il Napoli: “Il Napoli deve far molta attenzione a El Kaddouri – prosegue Oddenino – . E’ un calciatore con personalità ed è determinato a mostrare le sue qualità contro la squadra che ne detiene il cartellino. Il punto debole della formazione granata è l’esperienza. Inoltre, sulle fasce non ci sono molti calciatori: Ventura sta adattando svariati calciatori a causa degli infortuni che hanno colpito i terzini sinistri”.
PROBABILE FORMAZIONE – Ventura potrebbe fare turnover in attacco. Cerci e Immobile vanno verso una clamorosa esclusione. Ecco la probabile formazione torinese: Padelli; Maximovic, Glik, Moretti; Darmian, Kurtic, Tachtsidis, El Kaddouri, Vesovic; Barreto, Meggiorini.