Un match equilibrato, in cui sostanzialmente il 2-2 finale è il risultato più giusto.
Gli azzurrini di Saurini, senza Tutino, erano chiamati a riscattare l’ultima sconfitta interna e a dare continuità al pari della scorsa settimana a Livorno, mantenendo le distanze dal Palermo, che insegue in campionato a tre punti.
Partono forte i padroni di casa, che trovano il vantaggio con Liivak dopo 23′, concretizzando quanto di buono fatto vedere nella prima parte di primo tempo.
Il Palermo, però, mai domo, riesce a prendere le misure al Napoli e sfiora il pari un paio di volte prima di trafiggere Contini con Malele, intorno alla mezz’ora.
Al rientro dall’intervallo la trama del match non varia: il caldo, però, comincia a farsi sentire e il ritmo delle due squadre scema ineluttabilmente.
Una disattenzione del Napoli porta così in vantaggio gli ospiti: è il 68′ quando Bentivegna batte Contini, lasciato completamente solo dalla difesa avversaria.
Saurini corre subito ai ripari, ben conscio che non può permettersi il secondo scivolone di fila tra le mura amiche.
Il centrocampo del Napoli comincia a macinare gioco e Prezioso, uno dei migliori in campo, trova il delizioso gol del 2-2, risultato che poi non cambierà più sino al termine del match.
G.A.