Manca poco al fischio d’inizio di Porto-Napoli. Una partita per niente facile, e Benitez lo sa, senza dimenticare la sfida di lunedì contro il Torino in campionato. Il tecnico spagnolo sembra orientato verso il consueto turnover parziale: Reveillere va a posizionarsi sulla corsia di destra al posto di Maggio, con Ghoulam dall’altra parte e Albiol-Fernandez centrali. A centrocampo spazio alla coppia Inler-Behrami. Più corposi i cambi sulla trequarti: vanno in panchina Hamsik e Mertens in favore di Pandev e Insigne. Gli intoccabili Callejon e Higuaìn completano il puzzle.
Il 4-3-3 del Porto tutto velocità e verticalizzazione è guidato dal centrocampista Fernando, aiutato da Defour e Eduardo ai lati. Nelle retrovie confermati Maicon e Mangala centrali, con Danilo e Sandro sulle fasce. In attacco spazio a un tridente che può far male in ogni momento: Quaresma, Martinez e Varela.
ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI PORTO-NAPOLI:
Porto (4-3-3): Helton; Danilo, Maicon, Mangala, Alex Sandro; Defour, Fernando, C. Eduardo; Quaresma, Jackson Martinez, Varela. All.: Castro.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Behrami; Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. All.: Benitez.
PLR