Il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium, poco tempo prima dell’atteso match d’Europa League contro il Porto: “Stasera il mister ha ritenuto che il lavoro tattico di Hamsik potesse dare il giusto contributo. La scelta fatta dunque è il frutto di un pensiero tattico. Hamsik ha sempre raggiunto la doppia cifra nelle ultime cinque stagioni, interpretando il ruolo di centrocampista. Al mondo ce ne saranno quattro o cinque di centrocampisti con queste caratteristiche. Non può di certo essere discusso in alcun modo”.
JACKSON MARTINEZ – In vista della sfida contro il Porto Bigon risponde a una domanda sull’ex obiettivo di mercato Martinez: “Questa estate se n’è parlato molto, ma l’arrivo di Higuain ha sistemato le cose. Martinez è un giocatore di qualità, ma il Porto ne ha tanti. La caratteristica principale di questa squadra è quella di fare un trading d’ottima qualità”.
ITURBE – Altro obiettivo sembrava essere Iturbe, sul quale il direttore dice: “In questo caso non è con il Porto che occorre parlare ma con il Verona, che ha il diritto di riscatto. Va detto però che è sempre un piacere parlare con i dirigenti del Porto, che hanno capacità d’organizzazione ad alto livello”.
REINA – Il portiere spagnolo continua a mandare messaggi d’amore verso Napoli e il Napoli, Bigon parla del suo futuro: “La situazione è molto chiara, con Pepe che ha precisato più volte di gradire la quadra, i tifosi e la città di Napoli. Ciò vuol dire che quando arriverà il momento si potrà prendere una decisione serenamente, sapendo che questa destinazione è di suo gradimento”.
OBIETTIVO SCUDETTO – Si mirava al primo posto e ora si lotta per la zona Champions, ecco l’analisi di Bigon: “E’ doveroso analizzare i dati negativi della stagione, ma occorre far notare che questo è un gruppo nuovo, e nonostante questo è già a dei livelli importanti. Siamo vicini al secondo posto, in corsa per l’Europa League e in finale di Coppa Italia. Credo che questa sia una stagione positiva. Non ci si deve dimenticare poi che dinanzi a noi ci sono degli avversari. La strada futura però resta positiva. Di certo si dovrà migliorare, ma abbiamo i numeri per farlo”.
DETERMINAZIONE CONTRO IL PORTO – Spesso il Napoli ha subito cali di concentrazione, Bigon spiega cosa occorre fare: “Quando l’intensità è calata abbiamo pagato. In Europa le italiane faticano, dal momento che il livello del calcio europeo è superiore. Basti pensare che in Premier lo Swansea è una squadra media, che però rappresenta un serio pericolo per le italiane”.
FINALE EUROPEA – Ecco cosa pensa il direttore di un’ipotetica finale: “Viviamo alla giornata e sembra davvero poco corretto e intelligente pensare addirittura ai quarti, figuriamoci alla finale”.
L.I.
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…