Ospite a +N, dopo il gol vittoria di ieri, Josè Maria Callejon si racconta. Ormai pedina cardine dello scacchiere di Benitez e idolo dei tifosi napoletani, l’ex Real non ha dubbi: “Abbiamo fiducia in noi, giochiamo bene e segniamo tanto. Abbiamo battuto due volte la Roma ed è una cosa importante. Contro le piccole facciamo più fatica perché sono squadre che si chiudono in difesa, mentre giochiamo meglio con le medio-grandi perché anche loro cercano di segnare e la partita è più aperta. Quando sono arrivato la gente mi vedeva con il giocatore del Real che giocava poco. Ma io ho sempre pensato che chi lavora e ha fiducia in se stesso la soddisfazione arriva sempre. Io penso solo a lavorare. Volevo giocare di più, per questo sono venuto a Napoli. Io e mio fratello abbiamo giocato insieme al Real fino ai 21 anni, poi abbiamo preso strade diverse. Lui è molto forte. Quando ero all’Espanyol giocai contro il Napoli al San Paolo. Prima delle partite ascolto il Flamenco: mi carica. Quest’anno giochiamo in modo diverso, sugli esterni è importante difendere perché non possiamo lasciare il terzino in un due contro uno. Tutti lavoriamo l’uno per l’altro. Diamo il massimo per ogni partita“.
REINA – Sembra destinato a dire addio a fine stagione, ma il portiere azzurro è ormai un leader dello spogliatoio: “Fa un lavoro incredibile, mi dà grande sicurezza. Per me è una guida. Vorrei tanto rimanesse con noi, è innamorato di Napoli“.
HAMSIK – Lo slovacco è in difficoltà, ma Callejon lo difende: “Sta facendo un lavoro importante. Noi sulla trequarti facciamo un gran lavoro perché diamo una mano alla difesa“.
BENITEZ E I 10 GOL – A Dimaro il tecnico spagnolo fu chiaro: “Callejon farà dieci gol”. Si è sbagliato: ne ha fatti di più. Ecco il commento dell’azzurro: “Dissi a Benitez che mi aveva messo un po’ di pressione dicendo che avrei fatto dieci gol, ma alla fine ha avuto ragione lui“.
GOL ALLA JUVE – Come ogni calciatore azzurro che si rispetti, il gol della vita è uno solo: “Mi piacerebbe segnare alla Juventus!“.
MERTENS – La grande sorpresa è il belga. E Callejon è d’accordo: “Dries ha una velocità immensa e una grande tecnica. Quando punta l’avversario vince sempre e segna tanto. E’ un calciatore completo: il Belgio farà un gran mondiale“.
COPPA ITALIA – La finale di Coppa contro la Fiorentina è una partita da vincere. Un trofeo da portare a casa: “La Coppa Italia è un trofeo importante e vogliamo vincerla“.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…