Ospite a +N, dopo il gol vittoria di ieri, Josè Maria Callejon si racconta. Ormai pedina cardine dello scacchiere di Benitez e idolo dei tifosi napoletani, l’ex Real non ha dubbi: “Abbiamo fiducia in noi, giochiamo bene e segniamo tanto. Abbiamo battuto due volte la Roma ed è una cosa importante. Contro le piccole facciamo più fatica perché sono squadre che si chiudono in difesa, mentre giochiamo meglio con le medio-grandi perché anche loro cercano di segnare e la partita è più aperta. Quando sono arrivato la gente mi vedeva con il giocatore del Real che giocava poco. Ma io ho sempre pensato che chi lavora e ha fiducia in se stesso la soddisfazione arriva sempre. Io penso solo a lavorare. Volevo giocare di più, per questo sono venuto a Napoli. Io e mio fratello abbiamo giocato insieme al Real fino ai 21 anni, poi abbiamo preso strade diverse. Lui è molto forte. Quando ero all’Espanyol giocai contro il Napoli al San Paolo. Prima delle partite ascolto il Flamenco: mi carica. Quest’anno giochiamo in modo diverso, sugli esterni è importante difendere perché non possiamo lasciare il terzino in un due contro uno. Tutti lavoriamo l’uno per l’altro. Diamo il massimo per ogni partita“.
REINA – Sembra destinato a dire addio a fine stagione, ma il portiere azzurro è ormai un leader dello spogliatoio: “Fa un lavoro incredibile, mi dà grande sicurezza. Per me è una guida. Vorrei tanto rimanesse con noi, è innamorato di Napoli“.
HAMSIK – Lo slovacco è in difficoltà, ma Callejon lo difende: “Sta facendo un lavoro importante. Noi sulla trequarti facciamo un gran lavoro perché diamo una mano alla difesa“.
BENITEZ E I 10 GOL – A Dimaro il tecnico spagnolo fu chiaro: “Callejon farà dieci gol”. Si è sbagliato: ne ha fatti di più. Ecco il commento dell’azzurro: “Dissi a Benitez che mi aveva messo un po’ di pressione dicendo che avrei fatto dieci gol, ma alla fine ha avuto ragione lui“.
GOL ALLA JUVE – Come ogni calciatore azzurro che si rispetti, il gol della vita è uno solo: “Mi piacerebbe segnare alla Juventus!“.
MERTENS – La grande sorpresa è il belga. E Callejon è d’accordo: “Dries ha una velocità immensa e una grande tecnica. Quando punta l’avversario vince sempre e segna tanto. E’ un calciatore completo: il Belgio farà un gran mondiale“.
COPPA ITALIA – La finale di Coppa contro la Fiorentina è una partita da vincere. Un trofeo da portare a casa: “La Coppa Italia è un trofeo importante e vogliamo vincerla“.
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…