HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)
Poche ore al big match tra Napoli e Roma decisivo per il piazzamento in seconda posizione. Con la Juve che prosegue la sua marcia inarrestabile verso il terzo tricolore consecutivo, ad azzurri e giallorossi non resta che sperare nella Champions diretta. Benitez farà a meno di Behrami e Jorginho: il primo accusa un dolore al ginocchio, mentre l’italo-brasiliano è influenzato; al loro posto la coppia svizzera Inler- Dzemaili. In attacco, invece, solito ballottaggio fra Insigne e Mertens. Per conoscere le ultime notizie circa la formazione ospite, NapoliCalcioLive.com ha contattato in esclusiva Daniele Trecca, direttore di CalcioMercatoWeb.it, il quale ha riferito: “Il Napoli dovrà soffrire contro la coppia difensiva composta da Castan e Benatià, i calciatori più in forma tra le fila giallorosse. Gervinho, invece, non sta trascorrendo un buon periodo, ma ci ha già abituati a piccoli cali di forma che durano massimo 2 o 3 partite“.
CHIAVE TATTICA – La Roma ha la possibilità di uscire dal San Paolo con due risultati possibili (vittoria o pareggio), mentre i partenopei dovranno fare di tutto per vincere il match. Garcia preferirà giocare in contropiede per colpire gli uomini di Benitez negli spazi: “La partita tra Roma e Juve di Coppa Italia può fornire importanti indicazioni circa l’assetto tattico che Rudi Garcia utilizzerà questa sera – proseue Trecca a NCL – . In quella gara la formazione romanista giocò in maniera difensiva e sfruttò gli spazi in contropiede. La Roma non si scoprirà anche perchè ha a disposizione 2 risultati su 3. Le assenze di Totti e De Rossi si faranno sentire. Quella di Totti si farà sentire a causa della sua grande personalità, anche se in attacco la Roma ha svariati giocatori validi. Molto probabilmente Garcia cambierà modulo e giocherà con il 4-2-3-1 data l’assenza di De Rossi. E’ uno schieramento che ha usato spesso anche in Francia, i due mediani saranno Strootman e Nainggolan. Ci saranno migliaia di tifosi romanisti. E’ una trasferta difficile perchè non c’è un buon rapporto tra le due tifoserie“.
PROBABILE FORMAZIONE – Rudi Garcia dovrà sopperire alle gravose assenze di Totti e De Rossi. Florenzi non è al meglio ma dovrebbe scendere ugualmente in campo. Ecco la probabile formazione romanista: De Sanctis; Maicon, Benatià, Castan, Torosidis; Nainggolan, Strootman; Florenzi, Pjanic, Gervinho; Destro.
Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…