IL CORRISPONDENTE – Trecca: “Roma attendista al San Paolo, due assenze pesanti per Garcia”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

Di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)

 

Poche ore al big match tra Napoli e Roma decisivo per il piazzamento in seconda posizione. Con la Juve che prosegue la sua marcia inarrestabile verso il terzo tricolore consecutivo, ad azzurri e giallorossi non resta che sperare nella Champions diretta. Benitez farà a meno di Behrami e Jorginho: il primo accusa un dolore al ginocchio, mentre l’italo-brasiliano è influenzato; al loro posto la coppia svizzera Inler- Dzemaili. In attacco, invece, solito ballottaggio fra Insigne e Mertens. Per conoscere le ultime notizie circa la formazione ospite, NapoliCalcioLive.com ha contattato in esclusiva Daniele Trecca, direttore di CalcioMercatoWeb.it, il quale ha riferito: “Il Napoli dovrà soffrire contro la coppia difensiva composta da Castan e Benatià, i calciatori più in forma tra le fila giallorosse. Gervinho, invece, non sta trascorrendo un buon periodo, ma ci ha già abituati a piccoli cali di forma che durano massimo 2 o 3 partite“.

CHIAVE TATTICA – La Roma ha la possibilità di uscire dal San Paolo con due risultati possibili (vittoria o pareggio), mentre i partenopei dovranno fare di tutto per vincere il match. Garcia preferirà giocare in contropiede per colpire gli uomini di Benitez negli spazi: “La partita tra Roma e Juve di Coppa Italia può fornire importanti indicazioni circa l’assetto tattico che Rudi Garcia utilizzerà questa sera – proseue Trecca a NCL – . In quella gara la formazione romanista giocò in maniera difensiva e sfruttò gli spazi in contropiede. La Roma non si scoprirà anche perchè ha a disposizione 2 risultati su 3. Le assenze di Totti e De Rossi si faranno sentire. Quella di Totti si farà sentire a causa della sua grande personalità, anche se in attacco la Roma ha svariati giocatori validi. Molto probabilmente Garcia cambierà modulo e giocherà con il 4-2-3-1 data l’assenza di De Rossi. E’ uno schieramento che ha usato spesso anche in Francia, i due mediani saranno Strootman e Nainggolan. Ci saranno migliaia di tifosi romanisti. E’ una trasferta difficile perchè non c’è un buon rapporto tra le due tifoserie“.

PROBABILE FORMAZIONE – Rudi Garcia dovrà sopperire alle gravose assenze di Totti e De Rossi. Florenzi non è al meglio ma dovrebbe scendere ugualmente in campo. Ecco la probabile formazione romanista: De Sanctis; Maicon, Benatià, Castan, Torosidis; Nainggolan, Strootman; Florenzi, Pjanic, Gervinho; Destro.

Gestione cookie