Le parole di Benitez ai microfoni di Mediaset Premium: “Dobbiamo gestire la rosa. I giocatori devono avere la carica di vincere ogni partita. Il presidente ha fatto i complimenti alla squadra: sapevamo fosse una partita difficile. La maturità c’è, abbiamo imparato tante cose anche stasera. La Juventus sta facendo bene, anche la Roma. Noi non stiamo facendo male. Oggi abbiamo un obiettivo più vicino e così sarà più facile motivare la squadra. L’ultima partita abbiamo avuto una buona percentuale di possesso palla. La Roma palleggia bene: ricordo sempre che hanno una partita alla settimana e così possono preparare meglio le partite. Abbiamo avuto tante occasioni, ma loro hanno giocato molto bene. Oggi abbiamo fatto un gol, possiamo migliorare la fase difensiva ma sono molto soddisfatto per questa vittoria. I giocatori che abbiamo potevano fare un buon percorso. Qui sono professionisti. Non è facile seguire Juventus o la Roma che gioca una sola partita. La stagione è sicuramente positiva: poteva andare meglio“.
HAMSIK – “Ha tutta la mia fiducia: è un calciatore fantastico e un professionista. Ha iniziato bene, ma poi l’infortunio lo ha fermato per molto tempo. Qualche volta è stanco, ma lui capisce cosa deve fare e ha libertà per fare quello che vuole in campo. E’ questione di tempo. Sappiamo che farà la differenza“.
REINA – “E’ un portiere di massimo livello. Credo che è uno molto intelligente: parlo con lui ogni giorno. Cosa succederà nel futuro non si sa. Ha una clausola con il Liverpool, ma è molto contento qua. E’ un calciatore importante e con grande esperienza“.