Rafa Benitez ha parlato nell’abituale conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma: “E’ fondamentale per il nostro obiettivo più importante che è finire secondi e garantirci la Champions diretta. Se non si vincerà si dirà che è quasi impossibile, ma noi andiamo avanti per la nostra strada. Dobbiamo vincere, non nascondiamoci, poi il calcio è questo e si può vincere o meno ma l’affrontiamo al massimo. Contro la Roma abbiamo creato sempre tanto, c’è qualità. Loro sono fortissimi in difesa, ma noi abbiamo giocato a grande livello. La Juventus è una società forte, l’abbiamo visto, la Roma con una competizione sta facendo bene e noi stiamo facendo bene su più fronti. Il prossimo anno sarà uguale, con Milan e Inter… ma io conoscerò ancora meglio la rosa ed il campionato”.
HAMSIK CAMPIONE ASSOLUTO, STA TORNANDO – Il tecnico si è soffermato sul momento di forma di Hamsik: “E’ un giocatore di massimo livello, sta tornando piano piano e sono soddisfatto del suo lavoro. Lui sa che può fare la differenza, ma ha la mia fiducia perchè lo vedo allenare. Ha fatto la differenza all’inizio e può farla alla fine”.
DOMANI COME UNA FINALE DI COPPA – Benitez, ancora sull’importanza della gara: “Domani come una finale di Coppa Italia, ma anche vincendo se la Roma continua così non sarà facile. Noi faremo tutto quello che è possibile. Se vinciamo sarà più semplice durante la settimana, ma mi interessa cosa facciamo in campo, questa è la chiave. Garcia si schiererà con un 4-2-3-1 a specchio, ma il modulo non mi preoccupa. La cosa più importante è capire il gioco, i giocatori devono sapere cosa fare. Se gli altri cambiano modulo dobbiamo essere già preparati a fare dei movimenti. Le squadre più forti giocano 4-2-3-1, poi molti mi dicono che alcuni giocano 4-3-3, ma ognuno ha la sua idea e la sua rosa”.
L’INFORTUNIO DI ZUNIGA E’ UN MISTERO – Permane il mistero sulle condizioni di Zuniga: “Lo abbiamo lasciato andare in nazionale, in ritiro, è tornato con allegria. Si vede che è stato positivo. Lui sta facendo allenamenti, non s’è fermato in questi 6-7 giorni, va meglio. Recupererà in una settimana, un mese o due, nessuno può dirlo. Il ginocchio è un mistero, ognuno reagisce in un modo. Ora va bene, si allena da sette giorni senza problemi, aspettiamo”.
HIGUAIN FONDAMENTALE, MA PUNTIAMO SULLA CRESCITA DI DUVAN – Rafa Benitez ha parlato anche del Pipita Higuain: “Lui è fondamentale, ma non significa che non si può giocare senza di lui. Tutti hanno fatto delle reti in attacco e c’è sempre possibilità di fare gol. Senza Higuain vincevamo comunque delle partite, anche se lui ha grande esperienza ed è importantissimo per noi. Puntiamo comunque sulla crescita di Duvan”.
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
In casa Napoli scatta l'allarme che riguarda la difesa in vista dei prossimi appuntamenti che…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate per l'erede di Khvicha Kvaratskhelia…
In maniera del tutto inattesa si sta per andare a profilare un altro avvicendamento in…
In casa Napoli Antonio Conte è pronto a cambiare una volta di più la faccia…
Infortunio Anguissa, in casa Napoli arriva una ulteriore tegola che lascia tutti di stucco. L'emergenza…
In casa Napoli non c'è nessuno come Giacomo Raspadori e si tratta di un dato…