Dalla Serie B alla nazionale il passo è breve. O almeno lo è stato per Jacopo Dezi, centrocampista del Crotone in prestito dal Napoli. Il giovane giocatore è stato convocato da Prandelli per lo stage in vista del Mondiale 2014. E ai microfoni di Radio CRC esprime tutta la sua soddisfazione: “La notizia è stata inaspettata e mi ha sorpreso molto. Mai lo avrei immaginato e sono saltato dalla gioia. L’emozione è stata grandissima ed è vero quello che si dice e cioè che quelle inaspettate sono le notizie più belle. Sarò me stesso, mi impegnerò come ho sempre fatto e proverò a dare il meglio di me“.
FUTURO – Jacopo Dezi non pensa al futuro, ma le idee sono chiare: “Sono un po’ migliorato fisicamente, mi sto confrontando in un campionato molto fisico per cui il lavoro mi sta facendo crescere. È stata una settimana bellissima e molto intensa. Al futuro non ci penso. Devo prima di tutto continuare a fare bene e poi vedremo se tornare a Napoli o andare in prestito altrove. Giocare in serie A è il sogno di tutti e sto lavorando per questo. In Serie B stiamo facendo molto bene e ringrazio il mister del Crotone che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra. Devo continuare a giocare e migliorarmi, anche fisicamente. Punto a giocare in serie A“.
CAMPIONATO – Ecco il pensiero del centrocampista in merito al campionato in corso: “Il cammino del Napoli mi piace. La Roma e la Juventus sono preparate e forti, ma il secondo posto è ancora possibile“.
PANDEV – Nel poco tempo trascorso con il Napoli, Dezi ha stretto un bel rapporto con il macedone: “Ho un rapporto particolare con Pandev, mi ha fatto i complimenti per la convocazione allo stage perché mi segue“.
POSIZIONE – Ecco dove preferirebbe giocare Dezi nello scacchiere del tecnico azzurro: “Nel modulo di Benitez mi troverei meglio a giocare come trequartista“.
HAMSIK – E il calciatore modello per il centrocampista del Crotone è uno solo: “Mi ispiro è Hamsik. Lo slovacco oltre ad essere una grande persona, è un giocatore fantastico. Nel Napoli mi entusiasmano tutti, in attacco ci sono calciatori dal grandissimo valore come Mertens e Higuain“.
INSIGNE – Secondo Dezi, il folletto azzurro merita di andare in Brasile: “Sta dimostrando tutto il suo valore. Viene dalla gavetta ed ha sudato parecchio prima di arrivare a giocare dove si trova ora. Credo che ce la farà a partecipare al Mondiale”.
PLR
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti relativi alle condizioni di David Neres, che sta provando…
Una svolta decisiva per il futuro di Antonio Conte. Il presidente De Laurentiis già si…
Il contratto di Meret non è stato ancora rinnovato. Spunta il nuovo affare in vista…
Il Napoli continuerà a fissare l'obiettivo chiamato Scudetto, ma nel frattempo il ds Manna proverà…
Il gol in Champions League potrebbe cambiare il futuro del centrocampista nerazzurro. I partenopei pronti…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo rinforzo che può arrivare direttamente dall'Atletico Madrid per…