Jorginho%3A+%26%238220%3BVi+racconto+la+mia+vita.+Ripagher%C3%B2+la+fiducia+dei+tifosi%2C+l%26%238217%3Banno+prossimo+ci+avvicineremo+alla+Juve%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/03/05/jorginho-vi-racconto-la-mia-vita-ripaghero-la-fiducia-dei-tifosi-lanno-prossimo/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Jorginho: “Vi racconto la mia vita. Ripagherò la fiducia dei tifosi, l’anno prossimo ci avvicineremo alla Juve”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Jorginho racconta la sua storia al Corriere dello Sport. Ecco le parole del centrocanpista napoletano: “A quindici anni sono arrivato a Verona, un Paese nuovo, lingua sconosciuta e la famiglia a ore e ore da me. Mi ritrovai in un convitto, mi davano anche la paghetta: venti euro alla settimana e diciotto mesi difficili, i più duri di sempre. Quella città è diventata la mia seconda casa – racconta Jorginho -, quando sono a Posillipo, dove sono andato ad abitare con la mia compagna, mi capita di fermarmi a rivedere i miei ventidue anni. Non è stato semplice, ma c’è qualcuno a cui è andata peggio”
TRASFERIMENTO AL NAPOLI – “Poi è arrivato il Napoli e ho scoperto negli occhi della gente la soddisfazione per il mio arrivo. E mi chiedevo: ma cosa ho fatto per meritarlo? Sono in debito per le manifestazioni di simpatia, ma sono convinto che ripagherò: io sono venuto qua per vincere e so che rischio di fare affermazioni banali. Ma c’è la storia del calcio, qui; calciatori di profilo elevatissimo e un allenatore che da solo è una garanzia: con lui si può puntare a qualsiasi obiettivo. E c’è una società che ha un progetto ma non per modo di dire: è nei fatti. E un pubblico che fa impazzire”. 
ESCLUSIONE E. LEAGUE –  “Vado per ordine: io capisco Benitez e se non m’avesse lasciato fuori dalla lista dall’Europa League si sarebbe trovato senza difensori. E’ chiaro che avrei preferito giocare, ma quando il mister m’ha parlato non c’è stato bisogno di spiegare. Avrò modo di farlo, se lo meriterò, al sabato, alla domenica. Intanto, contro lo Swansea ho sofferto come un matto; e comunque se dovessimo vincere la coppa, la sentirei anche mia, perché io condivido ogni cosa con i miei compagni. E se dovesse vincere il Napoli in quel successo ci sarebbe anche Jorginho. Però adesso abbiamo la Roma, non so se è un vantaggio affrontarla senza De Rossi: so che possiamo ancora afferrare il secondo posto. Per quest’anno sarebbe un bel successo. Poi, più in là, nella stagione prossima, verificheremo se sarà possibile avvicinare la Juventus. Sta meritando, sta andando forte, ha qualità. Ma il Napoli ha fame e un giorno prima o poi…”.
Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

7 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

11 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

12 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

14 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

18 ore ago

Anguissa lascia Napoli a parametro zero: già scelto il sostituto

Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…

1 giorno ago