di Vincenzo Matino
Reina 5,5 – Sfortunato l’ex Liverpool che con la spalla si segna il gol del pareggio del Livorno. Compie qualche buon intervento, ma l’errore pesa come un macigno sul risultato finale.
Maggio 5,5 – Sul fondo ci arriva poche volte, limitandosi a crossare dalla trequarti. Nel secondo tempo Paulinho lo prende spesso di infilata alle spalle e riesce a recuperare, con grande fatica, grazie alle sue buone doti atletiche che gli danno ancora una mano.
Fernandez 5,5 – Pronti, partenza e via: retropassaggio impreciso e debole verso Reina che fa drizzare i capelli ai tifosi. Viene “aiutato” nei suoi compiti difensivi dalla pochezza dell’attacco livornese.
Britos 5,5 – Sempre difficile sostituire un leader come Albiol. Sulle palle alte vince quasi tutti i duelli, ma la troppa irruenza gli fa beccare un giallo a centrocampo per un intervento folle su Paulinho.
Ghoulam 4 – Davvero pessima la prestazione dell’esterno azzurro. Non riesce mai a creare pericoli in fase offensiva riusultando a tratti irritante negli infiniti retropassaggi verso Britos.
Jorginho 6 – E’ lui ad accendere quell poco di luce che si può notare negli azzurri. Si inventa due, tre palloni da antologia che nessuno dei suoi compagni riesce però a sfruttare.
Inler 5,5 – Non riesce mai a trovare lo spazio per liberare il suo tiro. Si limita a uno sterile giro palla che non porta a nessuna azione pericolosa.
Callejon 6 – Gli manca in alcuni momenti la lucidità, ma fino al 90’ è l’uomo ovunque del Napoli. Meriterebbe un po’ di riposo, ma al momento è imprescindibile per Benitez.
Hamsik 5,5 – Partita anonima dello slovacco che non riesce a trovare la posizione. Si ricorda solo per un debole colpo di testa mal indirizzato a Bardi. ( 82’s.t. Duvàn s.v.)
Mertens 7 – E’ l’unico che crea problemi veri alla difesa amaranto. Oltre al gol su rigore si impegna in una serie di tiri e cross che solo la sfortuna e la poca lucidità dei compagni non trasformano in ulteriori reti.
Pandev 5 – Il macedone semplicemente non c’è in campo. Appesantito e svogliato non riesce mai a fare la differenza tra i giganti difensivi del Livorno. ( 70’ Insigne s.v.)
All. Benitez 5,5 – Di Carlo riesce a imbrigliare la manovra azzurra rischiando il minimo contro un attacco che sulla carta doveva far sfraceli. Pandev non è mai in partita e la sostituzione di Insigne è forse tardiva.
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Napoli in questo calciomercato ad un solo anno dal suo…
Dopo la cessione di Kvaratskhelia e gli arrivi di Hasa, Scuffet e Billing, il calciomercato…
Il ds Manna vuole continuare a regalare colpi di spessore ad Antonio Conte. Spunta un…
Il Napoli continua a correre in Serie A, ma Conte vuole subito recuperare Alessandro Buongiorno.…
Dorgu è pronto a dire addio al Lecce per il definitivo salto di qualità. Il…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato, ma spunta una nuova mossa per…