di Vincenzo Matino (Twitter: @VincenzoMatino)
Livorno-Napoli stagione 2007/2008, partita sotto certi aspetti storica: non solo è la gara numero duemila degli azzurri in Serie A, ma la ricorrenza viene battezzata anche dal primo gol nella massima serie di un allora semi-sconosciuto Diamanti.
Al triplice fischio finale il palcoscenico è però tutto per Emanuele Calaiò, tornato titolare dopo 6 mesi con tanto di doppietta. Con Reja non scorre certo buon sangue, ma l’attaccante palermitano regala tre punti alla squadra andando a insaccare di testa l’1-2 finale al 90’. Andando a riguardare la distinta di quella partita balzano subito agli occhi i progressi fatti in questi anni: quella rosa arrivò a fine anno a 50 punti, risultato comunque più che discreto per una neopromossa, quella odierna in cassaforte ne ha già 51 a tre mesi dalla fine del campionato. Andiamo a rivedere le emozioni di quella vittoria al fotofinish targata tutta Emanuele Calaiò:
LIVORNO-NAPOLI 1-2
LIVORNO: Amelia, Galante, Knezevic, Pasquale, Balleri, Grandoni, Pulzetti, Vidigal, De Vezze, Tristan, Bogdani. All. Camolese
NAPOLI: Gianello, Santacroce, Savini, Cannavaro, Contini, Blasi, Hamsik, Gargano, Mannini, Sosa, Calaiò. All. Reja
ARBITRO: Saccani
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER