Benitez: “Lo Swansea gioca un gran calcio, ma noi teniamo molto alla coppa: ecco come dovremo impostare la gara”

Rafa Benitez sta incontrando in questi minuti i giornalisti nell’abituale conferenza stampa pre-partita, alla vigilia di Napoli-Swansea: “Ci teniamo alla coppa, dobbiamo fare un gol ”regolare’ più di loro e vincere, è una gara fondamentale per noi. Abbiamo fiducia, possiamo fare buone cose ma in campionato se Juve e Roma continueranno con questo rendimento sarà dura. Abbiamo visto che lo Swansea gioca un gran calcio, dobbiamo comportarci come sappiamo tenendo un ritmo più elevato”.

SWANSEA FORTE IN ATTACCO, MA VULNERABILE IN DIFESA – Benitez analizza pregi e difetti degli avversari di coppa: “E’ una squadra che conosco bene, ha fatto benissimo sia con noi che col Liverpool. Coi Reds hanno fatto 3 reti, che è importante, ma ne hanno subite 4, che è un dato da non sottovalutare. Domani tenteremo di imporre il nostro gioco. Non è fondamentale a mio avviso il possesso palla, è più importante essere precisi in attacco ed in difesa”.

CONDIZIONE FISICA OTTIMALE – Il tecnico non ritiene la condizione fisica dei suoi uomini un problema: “Dipende dal tipo di gara, se abbiamo il possesso palla magari corriamo meno. Non ci sono problemi da punto di vista fisico, la squadra corre, basta guardare la prestazione con la Roma. La chiave sarà gestire meglio le emozioni e l’andamento della gara. Il primo tempo con il Genoa mi è piaciuto, potevamo chiuderlo 3-0. E’ ovvio che la ripresa non mi ha soddisfatto, ma non si è trattato di un problema fisico visto che c’erano tanti cambi rispetto al giovedì, è mancata intensità ed esperienza per chiudere il match”.

In chiusura, una considerazione sulla scelta della maglia gialla a discapito di quella azzurra:  “Per me cambia poco, l’importante è vincere. Probabilmente, però, l’azzurro rappresenta meglio il Napoli”.

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Gestione cookie