Al termine di Napoli–Genoa, terminato con un amaro 1-1, il tecnico azzurro Benitez è intervenuto ai microfoni di Sky “Credo che il primo tempo era la chiave per me. Avremmo dovuto fare due o tre reti e gestire la gara. Se non facciamo il secondo siamo sempre in pericolo. Mancano tante partite, ma se vinciamo le nostre partite è più facile pensare di arrivare al secondo posto. L’ultimo passaggio è il più difficile. Abbiamo creato tanto per arrivare al limite dell’area, ma dobbiamo fare meglio per arrivare in porta.
MATURITA’ – “Credo che loro hanno fatto una ripartenza nel primo tempo e non sembravano in grado di far gol. La gara però non era al 100% sotto il nostro controllo. Credo che se facciamo il secondo gol cambia tutto, ma non l’abbiamo fatto. Dobbiamo capire che in queste gare è molto importante la fase difensiva”.
EUROPA LEAGUE – “Dico sempre occupato più che preoccupato. Devo preparare la squadra e gestire la rosa. Fino a oggi l’ho fatto bene. La squadra per ora sta bene ma dobbiamo migliorare la gestione del gioco”.
LIVERPOOL-SWANSEA – “Conosco il campionato inglese e la sua grande intensità. Sono però sicuro che la nostra rosa è in grado di gestire al meglio questo impegno”.
DE LAURENTIIS – “Credo lui abbia capito che siamo dov’era la squadra l’anno scorso, in zona Champions e in finale di Coppa Italia. Sappiamo però che possiamo vincere questo tipo di partite e fare meglio. Le cose non vanno male ma potrebbero andare meglio. Di certo in tanti si aspettavano qualcosa in più dato l’inizio di campionato, ma comunque abbiamo i punti del Napoli dell’anno scorso”.
L.I.
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…