Al termine di Napoli–Genoa, terminato con un amaro 1-1, il tecnico azzurro Benitez è intervenuto ai microfoni di Sky “Credo che il primo tempo era la chiave per me. Avremmo dovuto fare due o tre reti e gestire la gara. Se non facciamo il secondo siamo sempre in pericolo. Mancano tante partite, ma se vinciamo le nostre partite è più facile pensare di arrivare al secondo posto. L’ultimo passaggio è il più difficile. Abbiamo creato tanto per arrivare al limite dell’area, ma dobbiamo fare meglio per arrivare in porta.
MATURITA’ – “Credo che loro hanno fatto una ripartenza nel primo tempo e non sembravano in grado di far gol. La gara però non era al 100% sotto il nostro controllo. Credo che se facciamo il secondo gol cambia tutto, ma non l’abbiamo fatto. Dobbiamo capire che in queste gare è molto importante la fase difensiva”.
EUROPA LEAGUE – “Dico sempre occupato più che preoccupato. Devo preparare la squadra e gestire la rosa. Fino a oggi l’ho fatto bene. La squadra per ora sta bene ma dobbiamo migliorare la gestione del gioco”.
LIVERPOOL-SWANSEA – “Conosco il campionato inglese e la sua grande intensità. Sono però sicuro che la nostra rosa è in grado di gestire al meglio questo impegno”.
DE LAURENTIIS – “Credo lui abbia capito che siamo dov’era la squadra l’anno scorso, in zona Champions e in finale di Coppa Italia. Sappiamo però che possiamo vincere questo tipo di partite e fare meglio. Le cose non vanno male ma potrebbero andare meglio. Di certo in tanti si aspettavano qualcosa in più dato l’inizio di campionato, ma comunque abbiamo i punti del Napoli dell’anno scorso”.
L.I.
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER