HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)
Il monday night della 25^ giornata di Serie A vede protagoniste Napoli e Genoa. Alla ricerca di punti preziosi per un piazzamento in Europa, le due compagini daranno spettacolo attraverso due moduli di gioco piuttosto offensivi. Benitez ha molti dubbi di formazione: non è scontato l’impiego di Higuain, in porta dovrebbe tornare Reina mentre a centrocampo ci potrebbe essere spazio per Jorginho e Inler. Per conoscere le ultime in casa rossoblu, NapoliCalcioLive.com ha contattato Andrea Schiappapietra, giornalista del Secolo XIX: “Il Genoa sta avendo un periodo positivo con una classifica tranquilla. Il Napoli dovrà stare attento a Gilardino, che è il calciatore più in forma nelle ultime gare“.
CHIAVE TATTICA – Il 3-4-3 di Gasperini è offensivo ma molto equilibrato: “Sulla carta lo schieramento di Gasperini può sembrare molto spregiusicato, ma non è così – prosegue Schiappapietra – Il mister ha grande attenzione sulle fasce, cercherà di mettere in difficoltà il Napoli frenandolo sulle fasce. La compattezza della squadra è un valore in più, i rossoblu sono compatti e hanno dimostrato di avere grande determinazione. Tuttavia, faticano a creare gol e a dare i giusti rifornimenti a Gilardino“. Napoli-Genoa è anche la festa del gemellaggio tra le due tifoserie: “A Napoli ci saranno circa 200 tifosi. Non tantissimi perchè il match si gioca di lunedì, ma sarà una bella festa“.
PROBABILE FORMAZIONE – L’unico ballottaggio nel Genoa riguarda Portanova e De Maio. Ecco il probabile schieramento: Perin; Antonini, De Maio, Burdisso; Motta, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konate, Gilardino, Sculli.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…