Higuain: “Possiamo giocarcela con tutti,lavoriamo per vincere. Non immaginavo che avrei giocato con la squadra di Maradona”

Il Pipita argentino ha rilasciato una lunga intervista al portale FourFourTwo.com, parlando di Napoli, del suo passato al Real e della volontà di vincere in Italia.
Ecco quanto evidenziato dalla redazione di NapoliCalcioLive:

PERCHÈ NAPOLI – “Sono arrivato a Napoli per vincere qualcosa. Loro hanno scelto Rafa e insieme mi hanno voluto rendere parte di questo progetto. Sono arrivato per vincere e penso di avere tutte le possibilità per farlo.
I tifosi lo sognano e pur avvertendone il peso posso promettere loro che darò tutto me stesso per riuscirci.
Qui mi sento benissimo e la squadra sta andando al massimo. È un gruppo forte, costruito velocemente negli scorsi anni; hanno vinto una Coppa Italia e fanno la Champions con regolarità. Non siamo una squadra da individualità, ma di collettivo, siamo un gruppo sempre unito e questo è importante.
Non penso che la squadra abbia problemi nei match importanti, anzi so che possiamo giocarcela alla pari con Juventus e Roma. Ovunque sia possiamo dire la nostra.” 

GLI ALTRI ARGENTINI – “Napoli ricorda molto l’Argentina, è facile abituarsi ai suoi costumi e alla sua atmosfera per noi, e questo è molto confortante per chi arriva in una nuova squadra.
Ho parlato con Lavezzi prima di venire qui e mi ha detto cosa aspettarmi. Il Napoli lo vedevo da bambino per veder giocare Maradona e ho continuato a vederlo anche quando lui se ne andò; non avrei mai immaginato di giocare con questa maglia un giorno.”

PASSATO E FUTURO – “Non so se il Real ha fatto bene a lasciarmi andare, questo dovete chiederlo a loro. So solo che sto bene a Napoli e stiamo lavorando duro per far felici i tifosi.
Cavani è un giocatore straordinario, qui ha fatto cose pazzesche e sarà sempre ricordato come uno dei più grandi con questa maglia.
Maradona è una leggenda, il migliore che il mondo abbia potuto vedere. A Napoli è sempre un mito e mi accontenterei di fare una piccola parte di quello che ha fatto lui qui, significherebbe già tanto.
Nel mio futuro ora c’è anche il Mondiale: giocheremo vicino casa e penso questo potrà aiutarci.
Abbiamo un’ottima squadra e serie possibilità di vittoria del titolo. Ma ci sono anche Germania, Brasile, Spagna, Italia, squadre con cui giocheremo allo stesso livello.”
G.A.

Gestione cookie