Reina @Piuenne: “Siamo in finale di Coppa e io qui voglio vincere. Sto imparando il napoletano, è simile allo spagnolo”

Pepe Reina, ospite della trasmissione ‘In casa Napoli’, si racconta a 360°: “Ho imparato qualche parolina di napoletano. Nello spogliatoio si parla in Italiano, anche se qualche volta è più facile parlare in Spagnolo. Il napoletano è più simile allo spagnolo, rispetto all’Italiano. Anche la gente con noi è amichevole, come nel Sud della Spagna, quindi sono contento e mi trovo a casa. E’ un altro ambiente rispetto a Liverpool. Voglio vincere qui, ora siamo in finale di Coppa Italia a un passo dalla vittoria”.  

FASE DIFENSIVA – Il portiere analizza i movimenti di squadra ideali per difendere bene: “Per me la fase difensiva inizia da Higuaìn. Se anche gli attaccanti danno una mano la squadra regge meglio agli attacchi avversari. I problemi non dipendono solo dai quattro difensori. In questo modulo risultano fondamentali gli esterni alti, sono loro che devono fare un gran lavoro. La nostra mentalità è offensiva, quindi secondo me è normale che qualche volta abbiamo qualche problema. Noi non rinunceremo mai ad attaccare“.

SWANSEA SQUADRA INSIDIOSA – Reina analizza le insidie della prossima sfida in Europa League contro lo Swansea: “Dobbiamo fare attenzione perchè la squadra gioca un bel calcio, hanno un ottimo palleggio. L’anno scorso con il Liverpool non riuscimmo ad andare oltre lo 0-0. Dobbiamo scendere in campo concentrati, altrimenti sarà difficile”.

LA SCONFITTA CON L’ATALANTA CI HA DATO LA SCOSSA – Dopo la gara con l’Atalanta ci siamo dati una svegliata e abbiamo ottenuto risultati importanti. La mentalità deve essere sempre la stessa ed è importante raccogliere punti contro le squadre ‘piccole’. Contro il Sassuolo Pegolo è stato il migliore in campo, abbiamo tenuto sempre alta la concentrazione. Contro l’Atalanta non meritavamo la sconfitta, io ho commesso un errore e anche gli altri due gol sono derivati da due erroracci. La condizione fisica non è mai stata un problema e lo dico per esperienza, con Rafa Benitez si corre fino alla fine“.

LA SERA PRIMA DELLE PARTITE HO UN RITO SCARAMANTICO – Simpatico retroscena svelato dall’ospite della serata: “Ogni sera precedente alle partite bevo un bicchiere di vino rosso. Prima facevo sempre il pieno di benzina all’auto, ma a Napoli è più difficile perchè vado sempre allo stadio in taxi“.

BENITEZ PIU’ COMPLETO RISPETTO AI TEMPI DI LIVERPOOL – Il portiere azzurro sul suo allenatore: “Il mister è molto più esperto rispetto ai tempi di Liverpool. L’Inter e il Chelsea lo hanno forgiato ulteriormente e ora è veramente un maestro incredibile“.

A NAPOLI MI TROVO BENISSIMO, MA IL FUTURO E’ UN MISTERO – Reina parla del suo futuro prossimo, tra Napoli, Liverpool e l’ipotesi Barcellona: “Io qui mi trovo benissimo e anche la mia famiglia si è ambientata molto bene. A giugno dovrò tornare per forza di cose al Liverpool ma non credo che ci resterò. La verità è che nemmeno io conosco il mio futuro, è tutto da vedere“.

IO MI SENTO RESPONSABILE VERSO QUESTI TIFOSI –Io mi sento responsabile verso questa piazza. Quando il Napoli perde qui c’è gente che la domenica non mangia, non esce di casa. La passione è incredibile e quindi noi dobbiamo dare sempre il massimo“.

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Gestione cookie