Ospite della trasmissione ‘Football Station’ in onda su Fox Sport, Aurelio De Laurentiis sta rispondendo alle domande dei tifosi sull”hashtag twitter di Fox Sports: “Quando ho affrontato il calcio, l’ho fatto come nella costruzione di un film, con pazienza. Ho incontrato Benítez a Londra, durante la finale di Champions. Abbiamo fatto scopa, mi ha colpito da subito. Lui disse che nessuna grande in Europa gioca con il 3-5-2 e abbiamo adattato la rosa, cambiando 8 giocatori. Il nostro compito è studiare e affrontare ogni partita. Vogliamo lottare e primeggiare su tutti i fronti”.
NUOVI ACQUISTI – Chiosa sui nuovi arrivati in azzurro: “Jorginho e Ghoulam hanno convinto da subito. Henrique deve farsi ancora vedere“.
Su Mazzarri: “Rimango innamorato delle persone che hanno collaborato ad un progetto importante. Abbiamo una mentalità diversa, ma Mazzarri ha dimostrato di essere molto competente. Con Benítez siamo più allineati. Nessuno ha rimpianti, auguriamo a Mazzarri i migliori successi“.
CAVANI EGOISTA, LAVEZZI TORNERA’ – Il presidente risponde alle domande sui grandi big andati via: “Io sono sempre fiero di ciò che faccio, quindi Cavani lo rispetto, è un grande giocatore, ma un tantino egoista. Metteva la squadra in condizione di dover lavorare per lui. Higuain è più uomo-squadra, permette anche agli altri di esprimersi come a Mertens, Callejon, Insigne che ha fatto solo due gol in campionato ma che è un grande giocatore oltre che napoletano doc. Valore? Molto, quindi Lorenzo stai calmo e non pensare di andare altrove. Lavezzi intanto lo accoglierò in una amichevole col Paris Saint Germain a Napoli. Avremo i nostri contro Cavani e Lavezzi, immagina che partita sarà. Poi dipenderà tutto da Benitez, se lui ritiene giusto di avere Lavezzi va bene, altrimenti se non c’è spazio non sarebbe carino farlo ritornare. Contatti? No, nessun contatto”.
MARADONA PUO’ ESSERE IL NOSTRO AMBASCIATORE – De Laurentiis apre le porte a Diego Armando Maradona: “Maradona è un’icona riconosciuta in tutto il mondo e se desidererà rappresentarci fuori dal Napoli io sarò felice di affidarglielo. Gliel’ho già proposto, ci siamo abbracciati in una notte magica. E’ venuto dopo il primo gol, ci ha portato fortuna perchè sono arrivati altri due gol sulla Roma in una partita non facile. Mai allenatore? Alcune cose sui giornali sono organizzate in un certo modo. Maradona è più unico che raro, un grande campione però non è per forza un grande allenatore. Io sto con Benitez, sono un monogamo e spero che questo matrimonio duri il più a lungo possibile”.
RESTO DELL’IDEA DI CREARE UN CAMPIONATO EUROPEO – Il patron azzurro torna a parlare di un unico campionato europeo: “”Ho detto all’Eca che è la copia dell’Uefa, sono lenti ed hanno fatto poco per il calcio. Bisognerebbe mandare tutti a casa perchè serve un unico trattamento fiscale, contrattualistico per tutti i campionati, così come numero di gare, campionati, regolamenti ecc. Abolire l’Europa League e allargare la Champions rendendola un campionato europeo come si fa nei campionati iniziali”.
L’ANNO PROSSIMO LO SCUDETTO – L’obiettivo è fissato, così come il secondo posto quest’anno: “Dobbiamo assolutamente provare fino alla fine ad arrivare al secondo posto, ma anche di raggiungere la Juventus. Lo scudetto mi auguro di poterlo ottenere l’anno prossimo. Con Benitez almeno ce la giocheremo”.
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER