Contattato dalla redazione di TuttoMercatoWeb, l’agente di Insigne, Fabio Andreotti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“È sempre stata una stagione importante, è chiaro che uno che di ruolo fa l’attaccante venga giudicato in base ai gol che produce, ma Lorenzo sta dando luce a prestazioni importanti che fanno da cornice ad un quadro luminoso. Sta rendendo molto bene.”
MONDIALE – “Se merita o meno lo sa Prandelli, le dinamiche le conosce solo il commissario tecnico. Il motivo per convocarlo o meno lo sa lui, ma è chiaro che fare ottime prestazioni può aumentare la possibilità che sia convocato. Sicuramente Lorenzo è un giocatore importante che sta facendo un percorso notevole, nonostante sia giovane. Non mi meraviglio perché più andrà avanti più è destinato a fare bene”.
IL RUOLO DI RAFA – “Si tratta di un allenatore importante e che come tutti quelli del suo livello, è dotato di valori umani e personali notevoli. Sono qualità che non possono fare altro che trasferire ai giocatori giovani e di valore. L’allenatore ha creato la giusta armonia e le motivazioni: c’è una competizione sana tra i giocatori, vissuta serenamente, e un plauso va decisamente al tecnico. Con Benitez nonostante la competizione sempre presente non ci sono assolutamente malumori, e questo è un grande pregio”.