HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)
Al Mapei Stadium va in scena la 24^ giornata di campionato che vede di fronte Sassuolo e Napoli. I neroverdi sono reduci da 4 sconfitte consecutive e sfiorano il fondo della classifica, mentre i partenopei cercano di aumentare il vantaggio sulla Fiorentina sperando in un passo falso della Roma contro la Sampdoria. Benitez dovrà fare a meno di Reina, alle prese con i postumi di un infortunio, oltre agli squalificati Inler, Jorginho e Callejon. Per conoscere le ultimimissime in casa Sassuolo, NapoliCalcioLive.com ha contattato Alfonso Scibona, direttore di SassuoloOggi.it: “Il Napoli deve fare attenzione a Brighi e Berardi, che nelle ultime partite stanno giocando molto bene. Anche Biondini stava mostrando un buon gioco, poi però si è infortunato”.
CHIAVE TATTICA – Il Sassuolo di Malesani gioca prevalentemente in maniera attendista cercando di far male alle difese avversarie attraverso celeri ripartenze: “Malesani ha confermato alla stampa che vuole giocare una partita difensiva con ripartenze più rapide e incisive rispetto alle ultime gare – prosegue Scibona a NCLIVE – Questa squadra ha cambiato molto a gennaio acquistando calciatori con più esperienza. Tuttavia, proprio i tanti cambi avvenuti possono essere il punto debole di questa formazione. Cannavaro si è inserito molto bene in questa squadra, nessuno si aspettava un acquisto del genere. La squa esperienza è sicuramente preziosa in questa squadra. Una rivoluzione del genere a gennaio i tifosi non se l’aspettavano, ma con questi calciatori è più possibile salvarsi. A me non risulta una presenza di Maradona allo stadio, anche se nulla è escluso”.
PROBABILE FORMAZIONE – Pochi dubbi di formazione per il tecnico neroverde, a centrocampo c’è il ballottaggio Chibsa-Marrone. Malesani schiera il miglior undici possibile al fine di conquistare i primi tre punti della sua gestione. Ecco la probabile formazione del Sassuolo: Pegolo; Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Gazzola, Chibsa, Brighi, Longhi; Floro Flores, Berardi, Floccari.
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…