IL CORRISPONDENTE – Scibona: “Malesani gioca in contropiede, attenzione a Brighi e Berardi. Cannavaro grande acquisto”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)

 

Al Mapei Stadium va in scena la 24^ giornata di campionato che vede di fronte Sassuolo e Napoli. I neroverdi sono reduci da 4 sconfitte consecutive e sfiorano il fondo della classifica, mentre i partenopei cercano di aumentare il vantaggio sulla Fiorentina sperando in un passo falso della Roma contro la Sampdoria. Benitez dovrà fare a meno di Reina, alle prese con i postumi di un infortunio, oltre agli squalificati Inler, Jorginho e Callejon. Per conoscere le ultimimissime in casa Sassuolo, NapoliCalcioLive.com ha contattato Alfonso Scibona, direttore di SassuoloOggi.it: “Il Napoli deve fare attenzione a Brighi e Berardi, che nelle ultime partite stanno giocando molto bene. Anche Biondini stava mostrando un buon gioco, poi però si è infortunato”.

CHIAVE TATTICA – Il Sassuolo di Malesani gioca prevalentemente in maniera attendista cercando di far male alle difese avversarie attraverso celeri ripartenze: “Malesani ha confermato alla stampa che vuole giocare una partita difensiva con ripartenze più rapide e incisive rispetto alle ultime gare – prosegue Scibona a NCLIVE – Questa squadra ha cambiato molto a gennaio acquistando calciatori con più esperienza. Tuttavia, proprio i tanti cambi avvenuti possono essere il punto debole di questa formazione. Cannavaro si è inserito molto bene in questa squadra, nessuno si aspettava un acquisto del genere. La squa esperienza è sicuramente preziosa in questa squadra. Una rivoluzione del genere a gennaio i tifosi non se l’aspettavano, ma con questi calciatori è più possibile salvarsi. A me non risulta una presenza di Maradona allo stadio, anche se nulla è escluso”.

PROBABILE FORMAZIONE – Pochi dubbi di formazione per il tecnico neroverde, a centrocampo c’è il ballottaggio Chibsa-Marrone. Malesani schiera il miglior undici possibile al fine di conquistare i primi tre punti della sua gestione. Ecco la probabile formazione del Sassuolo: Pegolo; Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Gazzola, Chibsa, Brighi, Longhi; Floro Flores, Berardi, Floccari.

Gestione cookie