A Radio Kiss Kiss ha parlato Jorginho, il quale ha commentato il suo primo impatto con la piazza napoletana ed il primo goal in azzurro: “Sentire 50mila persone urlare il mio nome è un’emozione che non si può descrivere”.
MARADONA– Circa l’evento Pibe de Oro al San Paolo, il brasiliano dice: “Non lo sapevamo che c’era, solamente dopo ce ne riamo resti conto. Sapere che ci abbia guardato, è emozionante: ha visto anche il mio goal! E’ un mito”.
CONTRO LE PICCOLE – Sui punti persi con le squadre di caratura inferiore, il centrocampista ammette: “Perdere punti in queste occasioni genera rammarico, ma dobbiamo trasformarlo in coraggio ed insegnamento, non dobbiamo ripetere gli stessi errori, ma applicarci positivamente”.
POSIZIONE – L’adattamento agli schemi del mister spagnolo sembra proseguire nel migliore dei modi: “I miei compagni e Benitez, che è un allenatore vincente e grande, possono insegnarmi molto, da loro cerco di imparare ogni giorno. Abbiamo in squadre giocatori quali Inler, Higuain, Callejon che mi stanno aiutando, sono dei veri campioni”
RAPPORTO CON LA CITTA’ – Nonostante sia uno degli ultimi arrivati, Jorginho sembra trovarsi perfettamente a suo agio in città: “Qui sto benissimo, tutti mi hanno accolto bene. Ringrazio ogni compagno per questo. Ovviamente si sa che la gente è calorosa e quindi ti dà molto affetto: è un casino quando devo uscire di casa, quindi preferisco starmene tranquillo”.
NAZIONALE – Per giocare con l’azzurro dell’Italia, Jorginho dovrebbe ricevere una deroga: “Non ho mai parlato con nessuno direttamente, solo quando ero in Under21 se ne è discusso. Onestamente ora penso solamente al Napoli”.
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…