L%26%238217%3BOMETTO+O+LO+METTO%3F+%26%238211%3B+GIORNATA+XXIV
napolicalciolivecom
/2014/02/14/lometto-o-lo-metto-giornata-xxiv/amp/
Categories: Napoli NewsRubriche

L’OMETTO O LO METTO? – GIORNATA XXIV

 

 

di Domenico Ascione (Twitter: @vesuvilandia)

 

 

Siamo andati maluccio, settimana scorsa (LINK). Una ragione in più per fare bene stavolta. D’altronde, non si può mica sempre vincere… O forse sì? Cominciamo!

 

 

ATALANTA-PARMA

L’OMETTO: Ex di turno, potrebbe accusare un certo nervosismo: Benalouane. Walter Gargano, l’“antifantacalcio”.

LO METTO: Cresce bene, benissimo. Un giorno l’Atalanta sarà sua, e magari, perché no, anche qualcosina in più: Baselli. Ogni tanto si inventa reti straordinarie dalle retrovie: Lucarelli.

 

 

CAGLIARI-LIVORNO

L’OMETTO: Sembrava essere partito bene, quest’anno, ma poi è scemato alla distanza: Murru. Rischio 2-3 pappine beccate: Bardi.

LO METTO: Alla fine è quasi sempre lui a tirare le castagne dal fuoco; non sarà quello della stagione scorsa, ma il destino offensivo del Cagliari dipende interamente dal suo piedino magico: Sau. Dico Paulinho, uno dei pochi in maglia granata che sa come buttarla dentro.

 

 

CATANIA-LAZIO

L’OMETTO: Si prospetta una partita nervosa, quindi lui è meglio lasciarlo in pace: Spolli. Non sembra più quello di una volta: Konko.

LO METTO: A.A.A., “pitu” Barrientos cercasi. Che si ricordi proprio adesso come si gioca al fútbol? Il vero motore della Lazio, l’unico e solo a non scendere quasi mai sotto la sufficienza abbondante: Candreva.

 

 

FIORENTINA-INTER

L’OMETTO: Alterna parate sensazionali ad erroracci marchiani. A me non convince per niente: Neto. Sì vabbè, sarà pure un ex, ma finora Kuzmanović non ci ha praticamente mai delusi.

LO METTO: La sua velocità potrebbe mettere in crisi esistenziale una retroguardia sicuramente esperta, ma non certo brillantissima: Cuadrado. Prima o poi dovrà sbloccarsi; queste sono le sue partite, le partite dei campioni: Milito.

 

 

GENOA-UDINESE

L’OMETTO: Motta, sicuramente non al top della condizione fisica. L’Udinese è in ottima forma; se proprio dobbiamo menzionare qualcuno, direi “Mr. Yellow card” Pinzi.

LO METTO: Sta giocando bene, e sta trovando pure una certa continuità d’impiego: Bertolacci. Forse non parte titolare, ma Milano e Genova sono i suoi stadi da trasferta preferiti. E poi sembra essere finalmente tornato quello di una volta: Di Natale.

 

 

JUVENTUS-CHIEVO

L’OMETTO: Difficile, molto difficile. Proverei con Bonucci, che ogni tanto si dimentica di essere un difensore e si mette a fare il giocoliere in area. Banale, ma qua si rischia veramente il tracollo: Puggioni.

LO METTO: In campionato segna con la mitragliatrice, perciò non si può che dire Carlitos Tévez. Una volta a Torino ne fece tre: Pellissier (occhio anche a Sardo, un altro che quando vede bianconero…).

 

 

MILAN-BOLOGNA

L’OMETTO: Ormai, lo sapete, è la nostra assicurazione sulla vita: De Jong. Milan-Bologna mi puzza di autorete. Chissà che non ci dia una soddisfazione Antonsson.

LO METTO: L’esordio è stato di quelli che non si scordano. Vediamo se si conferma oppure no: Taarabt. Alla fine qualche minuto lo giocherà, e a lui qualche minuto basta e avanza: Kone.

 

 

ROMA-SAMPDORIA

L’OMETTO: A Napoli è stato pessimo. O si dà una sveglia, o rischia di perdere definitivamente il posto: Torosidis. “Core de Roma”, non vorrà certo dare un dispiacere ai suoi ex compagni: Okaka.

LO METTO: In momenti come questi, la sua personalità e il suo attaccamento alla maglia sono forse l’unica ancora di salvezza: De Rossi. La Sampdoria farà gara di ripartenza, quindi occhio alla rapidità di uno scintillante Éder.

 

 

SASSUOLO-NAPOLI

L’OMETTO: Quei quattro davanti fanno paura. Caro il mio Pegolo, sei in un Marek di guai. Ma come si fa a sconsigliare qualcuno dopo la prova di mercoledì sera? Fernández, proprio perché ogni tanto perde la bussola.

LO METTO: Forse era troppo giovane, forse non era ancora il momento, o forse semplicemente non era né sarà mai da grande squadra. Però a segnare, segna: Floro Flores. Ci sarebbe da metterli tutti, ma il suo sigillo personale ci manca troppo: Hamšík.

 

 

VERONA-TORINO

L’OMETTO: È giovane, e si farà. Nel frattempo c’è da fronteggiare un signore che non lo fermi neanche con l’autovelox: Albertazzi. Basha o Vives, questo è il dilemma: facciamo Basha, va’.

LO METTO: Stagione incredibile. Sembrava finito, e invece… Toni. Il “signore che non lo fermi neanche con l’autovelox” si chiama Alessio Cerci, ovviamente.

 

 

Alla prossima, e che il Dio del Fantacalcio vi abbia tutti in gloria!

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, niente Danilo e Skriniar: il nuovo piano di Conte

Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato, ma spunta una nuova mossa per…

24 minuti ago

Napoli, chiuso Casadei: giocherà in Serie A

Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…

10 ore ago

Napoli, beffato Manna: colpo in difesa, vola in Spagna

Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…

11 ore ago

Napoli, stanno prendendo Elmas: accordo ufficiale

Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…

12 ore ago

Napoli, Ancelotti beffa ADL: giocherà nel Real Madrid

Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…

13 ore ago

erie A, hanno Rashford in pugno: accordo con lo United

La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…

14 ore ago