Rudi Garcia ha presenziato alla canonica conferenza stampa pre-match alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli e Roma: “Come al solito domani giocheremo per vincere la partita, si affrontano due squadre di alto livello come dimostrano le due precedenti sfide. Il nostro gioco è votato alla ricerca della vittoria e lo faremo anche sul piano psicologico. Dopo vedremo come va la partita ma giochiamo per vincere”.
All’andata ha lasciato di proposito il possesso palla al Napoli?
“Può dipendere dalla strategia ma anche dal tempo: se una squadra fa un gol velocemente dopo può fare in modo di aspettare l’avversario e colpire in contropiede, specie se si hanno attaccanti veloci. Può essere una strategia vincente”.
Reina ha detto che il Napoli può vincere in un istante. Vuole rispondergli?
“La partita si gioca sul campo. E’ vero che loro possono fare dei gol ma è anche vero che possono prenderne, gliene abbiamo fatti 5 in due partite… Possono segnare un gol in un istante ma anche noi, entrambe le squadre hanno attaccanti di grande livello”.
La Coppa Italia è più importante per la Roma o per il Napoli?
“Quando due squadre sono a 90 minuti dalla finale è importante per tutti e due. Dopo c’è la possibilità in finale di vincere un trofeo in una partita secca ed è sempre importante vincerne uno. Entrambe hanno voglia di andare in finale, speriamo vinca la migliore e che ci sia una partita bella con la Roma in finale”.
Benitez è l’unico che ha capito come mettere in difficoltà la Roma?
“Abbiamo vinto 2-0 in campionato e abbiamo vinto l’andata. Il primo gol loro è stato fortunoso, firmo per giocare e vincere nella stessa maniera. Non solo il Napoli ha un bravo allenatore, sono forti ma anche noi lo siamo. Andiamo a Napoli per vincere e vedremo la partita, abbiamo una forte ambizione”.
Fonte: vocegiallorossa.it
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…