Bruscolotti a “Tifo Azzurro”: “Vittoria importantissima col Milan. Non fischiate De Sanctis, ha dato tanto a Napoli”

Giuseppe Bruscolotti, storico capitano del Napoli, ospite a “Tifo Azzurro”, programma in onda ogni martedi alle 22,30 su Televomero, ha fatto il punto sul momento azzurro:

IL RITORNO ALLA VITTORIA – “Contro il Milan il Napoli ha fatto un’ottima partita. È stata una vittoria importantissima perché si doveva rispondere allo scivolone di Bergamo. Certo, anche coi rossoneri ci sono stati errori cronici che il Napoli compie da inizio anno e si dovrebbe lavorare per limitarli.
Il Milan ha concesso tanto gioco al Napoli, ma non tutte le squadre in Italia te lo concedono. Con il girone di ritorno, poi, tante formazioni penseranno al sodo, a fare punti, perché anche un punto può fare la differenza.
Ho visto bene Ghoulam, ha gamba e qualità, può solo migliorare. Forse con un giocatore così può guadagnarne anche Insigne: l’ho visto bene contro il Milan, anche se Benitez gli chiede sempre tanto lavoro fisico anche per recuperare.”

IL RITORNO DI DE SANCTIS – “Morgan è un amico di Napoli, prima di andare via ci siamo incontrati, mi ha regalato la sua maglia, abbiamo parlato a lungo e lui ama davvero questa città. Addirittura si era parlato di chiudere qui la sua carriera, poi le cose non sono andate come ci si immaginava.
Io non fischierei De Sanctis mercoledi sera, anzi lo applaudirei per quanto ha dato a questa squadra. So che i tifosi del Napoli sono tifosi intelligenti, non dimenticano chi ha fatto qualcosa di buono per la loro squadra.” 

LA GARA COL SASSUOLO – “A Cannavaro farà un certo effetto ritrovare il Napoli, ma ha sicuramente esperienza per poter fare una buona gara.
All’andata il Sassuolo cominciò a mostrare i veri limiti del Napoli; sono una squadra che cerca di giocare, anche contro l’Inter hanno fatto una buona prestazione.
Il Napoli non deve avere fretta, deve imporre il suo gioco ed essere cinico, un po’ come la Juve, per sapere quando soffrire e quando invece colpire con forza l’avversario.
Tante volte non basta solo la qualità, l’attenzione può fare la differenza. 

 

G.A.

Gestione cookie