A Castel Volturno è intervenuto Rafa Benitez in vista della partita di domani sera contro la Roma valida per la qualificazione alla finale di Coppa Italia: “Bisognerà segnare un goal ‘legale’ più di loro. Vogliamo fare una partita intensa. Purtroppo quest’anno contro di loro non ci è andata bene, abbiamo sempre perso però giocando bene. Spero che i tifosi siano pronti a darci una mano”.
Rapporto con De Laurentiis – Nella giornata di ieri il presidente azzurro ha espresso chiare parole di stima per il tecnico, che le commenta così: “Sentir parlare il presidente così mi ha fatto piacere. Con lui ho un ottimo rapporto, per altro ho sempre detto che sono felice a Napoli e qui voglio vincere: ci sto provando da quando sono arrivato, la Coppa Italia è una possibilità ma l’avversario di domani è ostico”.
Formazione – Circa gli undici titolari che scenderanno in campo domani, lo spagnolo afferma: “I giorni per pensarci sono stati quattro, vedrete. Ora abbiamo un mancino che sa attaccare e difendere ed un centrocampista con buonissima visione di gioco, questo ci ha portato equilibrio. Per ora abbiamo visto Dzemaili, Behrami ed Inler insieme, adesso voglio che Jorginho provi a giocare al fianco di Behrami. Su Higuain c’è poco da dire: è speciale e fa sempre la differenza. Se intorno a lui, la squadra lavora bene, continuerà a segnare”.
La grande sfida – Il tecnico commenta il match di domani anche in base ai numeri ed alla forza in campo dell’avversario: “Voglio andare in finale per i tifosi, per la gente che ha fatto crescere la società e per chi lavora nel Napoli. I calciatori nostri meritano questa finale. Pensandoci anche un 2 ad 1 va bene, basta che impariamo alcuni meccanismi difensivi che possono mettere in difficoltà la Roma. Sappiamo che hanno un giocatore come Gervinho, veloce, ma faremo il nostro gioco. Loro hanno equilibrio e palleggiano molto, ma hanno anche più tempo durante la settimana. Domani credo che lavoreranno molto di ripartenza.
Moviola sì, moviola no – Sugli errori arbitrali e l’aiuto possibile della teconologia, Benitez afferma: “E’ un discorso complesso e lungo, non è facile controllare la moviola. Spero solamente che non sia necessaria domani”.
Paragone con Mazzarri – Sul confronto con il suo predecessore, il mister afferma: “Ha lavorato benissimi qui. Io sono arrivato adesso, e farò il mio lavoro indipendentemente dai colleghi, che rispetto. Non possiamo separare il fatturato, la struttura e la storia quando si fanno i bilanci: chiaramente una società con più storia e fatturato ha più facilità nell’arrivare in alto. Il Napoli sta maturando, viene da un fallimento quindi è un discorso diverso: essere primi o secondi non cambia molto. Ogni anno il campionato è diverso, dipende dal fatto che possono o non possono esserci altre competizioni. Potevamo stare più in alto in classifica, potevamo vincere certe partite. Roma e Juve stanno facendo benissimo, più o meno siamo dove potevamo essere”.
San Paolo – Il mister chiude l’intervento con un commento sul suo pubblico ed una simpatica battuta: “Guardando tante partite del campionato italiano dico che i tifosi del Napoli hanno capito come si aiuta la squadra. Vengono allo stadio per acclamare la propria squadra e rispettando sempre gli avversari. Abbiamo sentito i fischi a Insigne, ma subito dopo sono tornati ad aiutare la squadra. A cena con Garcia? Se vinco domani, pago io. E’ un amico! (ride)”.
S.U.
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…