@NCLIVE – Crudeli: “Napoli nettamente favorito, Seedorf non può fare miracoli. Balotelli va giudicato in campo”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)

 

Napoli nettamente favorito contro il Milan“. E’ il commento perentorio di Tiziano Crudeli, celebre giornalista e tifoso rossonero, intervistato da NapoliCalcioLive.com. Questa sera scendono in campo due squadre in pieno crollo di risultati (anche se distanti in classifica) e con tifoserie molto perplesse su alcune scelte societarie. Crudeli prosegue la sua disamina: “Guardando la classifica vedo che il Milan è sicuramente più in crisi del Napoli. Gli azzurri nelle ultime gare stanno lasciando a desiderare nel reparto difensivo, mentre i rossoneri stanno subendo un processo rinnovativo e hanno bisogno di tempo“.

NAPOLI DA TEMERE – L’attacco dei padroni di casa è tra i più pericolosi della Serie A. Il Milan soffre in difesa e potrebbe avere problemi ad arginare la velocità degli attaccanti partenopei: “Temo moltissimo l’attacco napoletano – prosegue Crudeli a NCL –  La formazione di Seedorf lascia molto spazio agli avversari e sono preoccupato dai calciatori che giocano sulle fasce esterne, ma sono sicuro che anche  Hamsik si riprenderà e tornerà a fare bene come l’anno scorso“.

NUOVA ERA MILANISTA – Con Seedorf in panchina si apre un nuovo capitolo della storia rossonera. La società è in fase di costruzione e rinnovo, con i tifosi che aspettano di rivedere al più presto una compagine pronta a dominare in Italia e in Europa: “Il nuovo Milan mi sta piacendo con le dovute riserve. Seedorf non può fare miracoli con l’organico che ha: ci sono ottimi calciatori ma sono doppioni, quindi bisogna fare di necessità virtù. Il reparto arretrato del Milan va migliorato. Nella vita bisogna rischiare e il Milan ha fatto bene ad affidare la panchina all’olandese,  ma non è detto che un grande giocatore sia anche un grande allenatore. Mi auguro che stasera Balotelli faccia la differenza, ma deve essere rifornito meglio dai compagni. Dobbiamo imparare a criticare i calciatori da come giocano in campo: chi se ne frega se Balotelli va in discoteca e litiga con tutti, a me interessa Balotelli in campo. Sono curioso di vedere questo nuovo Milan a Napoli, anche se sono un po’ preoccupato”.

Gestione cookie