LE+PAGELLE+di+Napoli-Milan%3A+Higua%C3%ACn+fa+il+fenomeno%2C+Mertens+indemoniato.+Inler+allontana+le+critiche+con+gol+e+assist
napolicalciolivecom
/2014/02/08/le-pagelle-di-napoli-milan-higuain-fa-il-fenomeno-mertens-indemoniato-inler-allontana-le-critiche-con-gol-e-assist/amp/
Categories: Napoli NewsRubriche

LE PAGELLE di Napoli-Milan: Higuaìn fa il fenomeno, Mertens indemoniato. Inler allontana le critiche con gol e assist

di Vincenzo Matino

Il Napoli risorge tra le mura di casa: al San Paolo finisce 3-1. Uno splendido Higuaìn guida i suoi a una vittoria che allontana nuovamente la Fiorentina in classifica.

Reina 5,5 – Sul magnifico gol di Taarabt può poco o nulla. Qualche sbavatura in uscita, in particolare su Balotelli, ma conferisce la solita sicurezza alla retroguardia con la sua esperienza.

Maggio 6 – Giocare praticamente da solo sulla fascia destra gli facilita non poco le cose. Emanuelson spinge poco o nulla e lascia l’esterno azzurro libero di fare il bello e il cattivo tempo.

Fernandez 5,5 – Rischia tantissimo con qualche appoggio al cardiopalma verso i centrocampisti azzurri, ma in generale il lavoro di marcatura gli viene facilitato da un Balotelli lontano dalla sua serata migliore.

Albiol 6 –  Affrontare le percussioni in velocità di Taarabt non è cosa facile. Sulle palle alte stravince il duello con Balotelli dimostrando ancora una volta di essere un elemento imprescindibile per la difesa azzurra.

Ghoulam 5,5 – Si propone costantemente in sovrapposizione a Insigne e si incarica della battuta della maggior parte dei calci da fermo. Viene purtroppo servito poco dai compagni che ne pregiudicano leggermente la sua prestazione.

Jorginho 6,5 – Sembra davvero impensabile che sia arrivato solo negli ultimi giorni del mercato di riparazione. Gioca da vero leader e non perde nemmeno una palla nel corso dei 90’ di gioco. La sensazione è quella di aver finalmente trovato la mente pensante di questa squadra.

Inler 7 – Un gol (fortunoso) e un assist per mettere a tacere le critiche piovute nelle ultime settimane. Prestazione eccellente per il mediano svizzero.  (44’ Dzemaili s.v.)

Mertens 6,5 – Gli manca solo il gol. Il folletto belga pare indemoniato e se in fase offensiva è imprendibile, in ripiegamento è altrettanto efficace grazie alla sua corsa senza sosta. L’uomo in più di questo Napoli.

Hamsik 7 – La difesa milanista gli lascia una grande fetta di campo e lui si esalta. Riesce finalmente a ritorvare le misure giuste per i passaggi e si inserisce costantemente tra le maglie rossonere. Sembra finalmente vicino a ritrovare la forma migliore. (38’ Behrami s.v.)

Insigne 6 – Peccato che dall’altra parte del campo ci sia Mertens che lo fa sfigurare. Prova come al solito il suo tiro a giro senza successo, ma prova quanto meno a essere sempre presente nelle azioni d’attacco napoletane e il pubblico del San Paolo gli rende onore con un lungo applauso all’uscita dal campo.  (32’ Callejon 6 – Giusto il tempo di servire a Higuaìn il pallone del 3-1 che chiude la gara).

Higuaìn 8 – Al di là della doppietta che da sola basterebbe a giustificare il premio  di migliore in campo, l’argentino si fa in quattro per mandare in porta i compagni di reparto e sfiora in più occasioni la tripletta. E’ lui l’uomo che cambia gli equilibri in campo.

All. Benitez 6,5 – Riesce a prendere il meglio dalla sconfitta di Roma e a riproporlo contro il Milan. La squadra tiene bene il campo e gioca al tiro al bersaglio con Abbiati. Ancora da registrare la fase difensiva, ma la brillantezza in fase offensiva sembra ritrovata.

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, Lukaku a secco: la mossa tattica di Conte

Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…

30 minuti ago

Napoli, Manna lavora per l’estate: regalo a Conte dall’Ucraina

Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…

1 ora ago

Napoli, addio Conte: arriva la decisione

Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…

3 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: due novità contro l’Inter

Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…

3 ore ago

Cambio in panchina deciso e addio: Allegri nuovo allenatore

Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…

12 ore ago

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

13 ore ago