IL CORRISPONDENTE – Manuelli: “Ventata di ottimismo con Seedorf, attenzione a Pazzini e Balotelli”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)

 

Poche ore al posticipo della 23ª giornata di campionato. Di fronte Napoli e Milan, due squadre in crisi di gioco e risultati ma con la voglia di un pronto riscatto. Rispetto alla gara dell’Olimpico, Benitez dà spazio a Ghoulam, Dzemaili e Mertens dal primo minuto facendo riposare il deludente Inler. Per conoscere le ultime in casa rossonera, NapoliCalcioLive.com ha contattato Daniele Manuelli di DnaMilan.com, che  ha riferito: “Il Napoli deve stare attento a Pazzini e Balotelli, che sono due giocatori che stanno giocando molto bene ultimamente“.

CHIAVE TATTICA – Seedorf ama il gioco offensivo e proverà ad attaccare anche al San Paolo: “Conoscendo Seedorf, credo che il Milan non attenderà l’avversario e se la giocherà alla pari rischiando con un gioco piuttosto offensivo – prosegue Manuelli – Con il nuovo allenatore si è visto finalmente un’idea di gioco e anche dopo il pareggio contro il Torino i tifosi hanno applaudito la squadra. Seedorf ha portato una ventata di ottimismo in un momento molto delicato della stagione. Nell’ultimo anno il Milan non riesce a vincere contro una grande squadra del campionato. Questo è un motivo in più per vedere una squadra determinata a vincere“.

PROBABILE FORMAZIONE – Diversi dubbi per il tecnico olandese, il quale dovrà fare a meno di alcuni talenti. Kakà non è al meglio e la sua presenza è a rischio, mentre Honda non è nemmeno in panchina. Ecco la probabile formazione rossonera: Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson; De Jong, Essien; Taarabt, Kakà, Robinho; Balotelli.

 

 

 

Gestione cookie