Ben%C3%ACtez%3A+%26%238220%3BLa+Roma+non+%C3%A8+pi%C3%B9+forte%2C+ma+ci+serve+equilibrio.+Milan+pericoloso%2C+ecco+cosa+mi+aspetto+da+Hamsik%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/02/07/benitez-la-gara-dandata-con-il-milan-uno-dei-momenti-migliori-della-stagione-continuiamo-a-lavorare-verremo-presto-ripagati/amp/
Categories: Napoli News

Benìtez: “La Roma non è più forte, ma ci serve equilibrio. Milan pericoloso, ecco cosa mi aspetto da Hamsik”

Rafa Benitez ha analizzato il prossimo impegno di campionato contro il Milan nella consueta conferenza stampa: “La gara con il Milan all’andata è  stato uno dei momenti alti della stagione. Quando una squadra così forte è lontana dal vertice si dice è un momento basso, ma la mentalità è giusta e andiamo avanti così. Il lavoro fa la differenza in questi casi. La mentalità ed il carattere sono le cose più importanti. Abbiamo visto una bellissima partita con la Roma ad esempio, due squadre che giocano un grande calcio”.

NON SIAMO INFERIORI ALLA ROMA – Il tecnico iberico torna sul paragone con la Roma di Rudi Garcia: “La Roma ha il vantaggio di giocare una gara a settimana. L’ha avuto per tutto l’anno, questo aiuta, per correggere gli errori hai sette giorni. Puoi preparare bene le partite, ma non sono d’accordo che la Roma sia migliore di noi. Noi meritavamo di più in tutte e due le occasioni, in campionato abbiamo avuto due occasioni poi loro segnarono. Tutte le partite si fanno errori e proviamo a evidenziarli per non rifarli. Nelle partite seguenti però c’è anche l’avversario, le partite non si vincono o perdono alla lavagna ma sul campo. Noi sappiamo cosa facevamo male e cosa abbiamo migliorato, dobbiamo continuare a migliorare”.

ANCHE QUANDO SI PERDE, NON BISOGNA MAI SMETTERE DI GIOCARE A CALCIO – Benitez sottolinea la nuova mentalità che sta cercando di inculcare nella mente dei suoi calciatori: “Mi hanno chiesto tante vole del calcio italiano rispetto alla mia prima esperienza. Tante squadre vogliono giocare un calcio più europeo. Per la vendita commerciale della tv si deve vedere questo calcio, c’è un cambio di mentalità che aiuterà anche i tifosi nello stadio. Non è facile, ma questa è la strada giusta. A me non piace perdere nessuna partita, ma se dobbiamo perdere qualche partita dobbiamo almeno dare l’impressione di voler giocare a calcio. A noi manca ancora equilibrio, dobbiamo lavorare con le stesse idee. Noi dobbiamo attaccare, è questa la nostra qualità, ma difendere meglio. Anche il mio staff ha visto la squadra pressare ancora, fino a ll’85’, abbiamo inserito un centrocampista per dare maggiore equilibrio e tenere Callejon lì in velocità. Noi facciamo le nostre scelte, poi ognuno può parlare”.

NON PONIAMOCI LIMITI, VINCIAMO COL MILAN E POI VEDIAMO – Ripartire in campionato per arrivare il più lontano possibile: “Vinciamo col Milan e poi vediamo. Il campionato è la chiave per crescere, abbiamo tante partite e possiamo farlo. Dobbiamo vincere questa, poi proveremo a vincere con la Roma e sarà lo stesso a seguire. Ora abbiamo la rosa più equilibrata e possiamo scegliere per ogni partita tenendo il livello alto. La rosa ora è più forte, più giovane, c’è più qualità ed è questa la strada. La rosa che abbiamo oggi permette alla società di puntare al vertice per molto”.

HAMSIK MI DEVE ANCORA 9 GOL – Benitez parla anche dell’obiettivo fissato a tavolino con Marek Hamsik: “Dopo due mesi fuori ha bisogno di un po’ di tempo. Deve continuare a lavorare e tornerà ai suoi livelli. Ogni giorno gli dico che deve fare 15 reti, ne mancano 9 ma ha tempo per farlo. Se gioca al suo livello mi aspetto delle doppiette”.

OFFERTA DAL QATAR – Il tecnico chiude l’intervento con una battuta: “In Qatar mi danno dieci milioni netti a stagione? Ho già la valigia pronta (ride) Io sono che sto concentrato al cento per cento su quello che faccio”.

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, furia dei tifosi sui social: “Vogliamo la verità”

Non finiscono i problemi in casa Napoli: tifosi furiosi dopo quello che è avvenuto durante…

5 ore ago

Allegri torna ad allenare: l’ex Juve firma con il top club

Allegri è voglioso di tornare in pista ormai già da mesi. Spunta la nuova squadra…

6 ore ago

Calciomercato, dal Napoli al Real Madrid: colpo a sorpresa

Il calciomercato in casa Napoli è sempre molto attivo: ecco l'affare a sorpresa con il…

7 ore ago

Napoli, Mario Rui l’ha fatta grossa: l’annuncio dell’ex azzurro

Mario Rui continua a vivere da separato in casa al Napoli: ecco il suo gesto…

8 ore ago

Napoli, Osimhen colpo per gennaio: spunta la chiamata ad ADL

Victor Osimhen continua a segnare gol importanti al Galatasaray. Arriva la chiamata a De Laurentiis:…

10 ore ago

Candreva firma in Serie A: vicino al Napoli, dove giocherà

Antonio Candreva è pronto a firmare il suo contratto in Serie A: accostato al Napoli,…

11 ore ago