Il Giudice sportivo ha preso le sue decisioni in seguito alle semifinali d’andata di Coppa Italia. In relazione a Roma-Napoli (CLICCA QUI), è stato percepito “in modo e chiaro e forte il coro – lavali lavali lavali col fuoco o Vesuvio lavali col fuoco – intonato dai tifosi romanisti della Curva Sud”, e “analogo coro proveniente dalla Curva Nord […] veniva percepito chiaramente”. E’ stata pertanto deliberata una sanzione di 50 mila euro per la Roma con l’obbligo di disputare una gara con Curva Sud e Curva Nord chiuse agli spettatori.
BENGALA E PETARDI – Un’altra ammenda di 30 mila euro alla Roma per il lancio di un bengala nel settore dei tifosi avversari e di numerosi bengala e petardi nel recinto di gioco; 15 mila euro al Napoli per il lancio di un bengala nel settore dei tifosi avversari.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – Squalificati per una giornata Nainggolan (Roma) e Borja Valero (Fiorentina) poiché ammoniti e già diffidari. Ammonizione con sanzione di €1500 per Di Natale (Udinese), con l’aggravante dettata dal suo essere capitano della squadra.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…