Il Giudice sportivo ha preso le sue decisioni in seguito alle semifinali d’andata di Coppa Italia. In relazione a Roma-Napoli (CLICCA QUI), è stato percepito “in modo e chiaro e forte il coro – lavali lavali lavali col fuoco o Vesuvio lavali col fuoco – intonato dai tifosi romanisti della Curva Sud”, e “analogo coro proveniente dalla Curva Nord […] veniva percepito chiaramente”. E’ stata pertanto deliberata una sanzione di 50 mila euro per la Roma con l’obbligo di disputare una gara con Curva Sud e Curva Nord chiuse agli spettatori.
BENGALA E PETARDI – Un’altra ammenda di 30 mila euro alla Roma per il lancio di un bengala nel settore dei tifosi avversari e di numerosi bengala e petardi nel recinto di gioco; 15 mila euro al Napoli per il lancio di un bengala nel settore dei tifosi avversari.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – Squalificati per una giornata Nainggolan (Roma) e Borja Valero (Fiorentina) poiché ammoniti e già diffidari. Ammonizione con sanzione di €1500 per Di Natale (Udinese), con l’aggravante dettata dal suo essere capitano della squadra.
Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…