CLAMOROSO+%26%238211%3B+La+bomba+di+Mediaset%3A+super-offerta+%26%238220%3Besotica%26%238221%3B+per+Benitez%2C+il+tecnico+%C3%A8+tentato%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2014/02/06/clamoroso-la-bomba-di-mediaset-super-offerta-esotica-per-benitez-il-tecnico-e-tentato/amp/

CLAMOROSO – La bomba di Mediaset: super-offerta “esotica” per Benitez, il tecnico è tentato…

 

Una ricchissima offerta dal Qatar per convincere Rafa Benitez a lasciare il Napoli a fine stagione e cominciare a lavorare con la federazione sulla panchina della Nazionale in vista dei Mondiali del 2022. Se il sondaggio si concretizzasse e Benitez decidesse di accettare diventerebbe probabilmente l’allenatore più pagato del mondo con un ingaggio superiore ai 10 milioni di euro netti a stagione. Gli emiri del Qatar avevano anche cercato di ingaggiare Pep Guardiola dopo il suo addio al Barcellona e prima che il tecnico firmasse con il Bayern Monaco. Poi ci avevano provato anche con Marcello Lippi.

 

Ma Napoli rischia davvero di perdere Benitez che ha un contratto fino al 2015? A parte le lusinghe del Qatar con un contratto da sceicco – attualmente il tecnico guadagna 3 milioni di euro netti – qualcosa nel rapporto tra Benitez e il Napoli si sta incrinando e non c’è più la passione dei primi tempi. I risultati e i numeri sono deludenti e certe scelte – ultima quella di escludere Jorghino dalla lista Uefa – hanno suscitato perplessità nella piazza e qualche dubbio dentro la società. E per il momento, un silenzio infastidito di De Laurentiis.

 

Benitez sta alzando molto la posta nei rapporti con il club: ha bocciato sul mercato alcune scelte italiane come l’ingaggio di Antonelli e Ranocchia e insistito molto su giocatori che conosce personalmente o che sono in qualche modo legati al suo agente Josè Maria Quillon. In questo momento il produttore cinematografico non ha comunque intenzione di mettere sotto processo Benitez, ma, fiutando l’aria, non vuole farsi cogliere impreparato se lo spagnolo dovesse lasciare a fine stagione. Per questo, torna in voga il nome di Massimiliano Allegri, che De Laurentiis aveva già contattato l’estate scorsa prima di chiudere proprio con Benitez.

 

(Fonte: Paolo Bargiggia per SportMediaset)

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

5 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

6 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

7 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

8 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

10 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

11 ore ago