Ospite della trasmissione ‘In casa Napoli’, in onda sulle frequenze di +N, l’allenatore del Napoli Rafael Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni ritornando anche sulla sconfitta di Bergamo: “Difficile analizzare un partita dopo il 3-0. Il primo tempo la squadra ha tenuto la partita, il secondo tempo ero conivnito di potesse far meglio. Mertens non è riuscito a segnare. La reazione non era male, il possesso palla è stato fatto, ma il terzo gol ha chiuso tutto. Se dovessi decidere la formazione per la partita di ieri sceglieri ancora questa. Noi non pensiamo alla coppa e all’europa League ma ragioniamo partita per partita. Noi pensiamo a vincerle tutte. Parlando con la squadra durante la preparazione ho detto questo. Bisognava vincere per accorciare la distanza. Il nostro atteggiamento è di giocare per vincere e proviamo a fare bene per vincere. Il primo tempo loro non hanno avuto occasioni”.
CAMBIO MODULO – Il tecnico ha analizzato la possibilità di effettuare un cambio modulo: “Io sono positivo, possiamo ancora fare bene. Siamo all’inizio del girone di ritorno e con i nuovo acquisti abbiamo qualità e quantità per migliorare. Abbiamo rischiato tanto dopo il 2-0, ma nel primo tempo non hanno avuto grandi occasioni. La realtà è che abbiamo fatto tre erorri che han cambiato tutto. Dobbiamo migliorare e creare ancora di più. Ghoulam è altro, forte, ha gamba. Hernqique è veloce. Il mercato è stato fatt benissimo. De Laurentiis ha fatt uno sforzo per rendere la squadra ancora più internazionale. Arrivano tanti giocatori capace di migliorrare la squadra e costruire il futuro. Non va cambiato modulo, una squadra deve avere giocatori in campo capaci di capire cosa fare a prescindere dagli avversari”.
SIN PRISA, SIN PAUSA – Benitez ha messo ancora una volta in chiaro la sua filosofia di gioco: “Senza fretta, però senza sosta. Nel calcio la cosa più importante è la testa, capire il gioco e sapere cosa bisogna fare, soprattutto nelle partite difficili. Io sono il primo a dispiacermi dopo ogni partita non vinta. Capisco che i tifosi vogliono vincerle tutte, ma non è facile. Io analizzo le cose e provo a fare meglio. Questa è una città che vive di calcio e per questo devo essere più tranquillo. Ho detto ad Inler che ha fatto un lavoro perfetto nelle ultime due partite, nonostante il momento di difficoltà e l’errore di ieri. Ha la mentalità giusta, è uno che lavora e può essere un esempio per la squadra. Abbiamo una squadra più forte, più giovane e con esperienza professionale. L’obiettivo ora è la Roma e io credo che possiamo farlo”.
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…
Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…