di Domenico Ascione (Twitter: @vesuvilandia)
Ok, abbiamo fatto una figuraccia, settimana scorsa (I RISULTATI A QUESTO LINK). Ma poiché siamo uomini d’onore, gambe in spalla, olio di gomito e niente lacrime sul latte versato. Si riparte più agguerriti che mai:
BOLOGNA UDINESE
L’OMETTO: Ultimamente non sta giocando male, ma una “pellecchia” delle sue è in costante agguato: Curci. Tanta legna e generosità a centrocampo, ma per il Fantacalcio c’è bisogno di ben altro: Allan.
LO METTO: Ma quali sirene cinesi? È sempre e comunque lui la luce del Bologna: “Aladino” Diamanti. Prima o poi dovrà sbloccarsi, non c’è storia: Di Natale.
CAGLIARI-FIORENTINA
L’OMETTO: Non segna manco a pagarlo oro fuso: Pisano. Un po’ in ritardo rispetto al Pizarro che tutti conosciamo.
LO METTO: Se non fosse costantemente falcidiato dagli infortuni, sarebbe forse uno dei centravanti migliori di tutto il campionato: Pinilla. Attenzione al fresco triplettista Aquilani, ma al Sant’Elia non si può che dire Matri.
MILAN-TORINO
L’OMETTO: De Jong, sempre lui. La difesa del Toro avrà le sue belle gatte da pelare, in quel di Milano: dico Glik.
LO METTO: Ha l’occasione di mettersi in mostra in contumacia Balotelli, e lui certe occasioni non se le lascia certo scappare: Pazzini. La partita sarà: Milan in attacco e ospiti in contropiede. Contropiede = Alessio Cerci.
GENOA-SAMPDORIA
L’OMETTO: De Ceglie, non ancora al top della forma. Mustafi chi?
LO METTO: Il derby è sempre una partita strana, dai protagonisti inattesi; che tocchi stavolta al primo centro in serie A per Konaté? Per la stessa ragione di poc’anzi e per il suo grandissimo carisma, scelgo capitan Gastaldello.
ATALANTA-NAPOLI
L’OMETTO: Contro il suo Napoli (e con quei tre davanti) non potrà che girargli un po’ la testa: Stendardo. “Mr. compitino” Réveillère, difficile sbagliare.
LO METTO: Contro di noi è praticamente una tassa ineludibile: dico Denis, con uno sguardo pure allo straordinario Bonaventura di questi tempi. Marekiaro, se ci sei, batti un colpo: Hamšík.
CATANIA-LIVORNO
L’OMETTO: Questo Rinaudo non sembra niente di che, onestamente. Luci poche, anzi quasi nessuna.
LO METTO: A proposito di luci, lui sì che saprebbe come accenderla: Lodi. Gli è mancato solo il gol, settimana scorsa: punto decisamente su uno scintillante Emeghara.
CHIEVO-LAZIO
L’OMETTO: Non è mai stato animale da Fantacalcio, e probabilmente mai lo sarà: Hetemaj. Difficile puntare su un Cavanda del genere.
LO METTO: Contro le “grandi” raramente si dimentica di far sentire la sua presenza: Cyril Théréau. Questo ragazzo è FORMIDABILE; non siamo ai livelli di Pogba, ma poco ci manca: Keita.
ROMA-PARMA
L’OMETTO: Quasi impossibile azzeccare un “l’ometto” tra le file giallorosse; ci rifugiamo in De Sanctis, sperando non si trasformi improvvisamente in Chilavert. “Uragano” Gargano, perché gli vogliamo bene.
LO METTO: Mi verrebbe da dire Totti, che ha nel Parma una delle sue vittime preferite in assoluto, e allora lo dico: Totti. Non fatelo arrabbiare, perché ve ne farà pentire. E a Roma l’hanno fatto arrabbiare eccome: Cassano.
SASSUOLO-VERONA
L’OMETTO: Decisamente Biondini, non certo il bomber dei nostri sogni. Moras, il più a rischio della retroguardia scaligera.
LO METTO: Possibile, possibilissimo un esordio con gol: Floccari. È in forma smagliante, e con gli spazi che sicuramente il Sassuolo lascerà, lui ci fa le nozze: Rômulo.
JUVENTUS-INTER
L’OMETTO: Quand’è stata l’ultima volta che l’ha messa dentro? Barzagli. In una squadra con le ambizione dell’Inter, absit iniuria verbis, è un tantinello fuori luogo: Rolando.
LO METTO: Juventus-Inter? Senza pensarci su un secondo: Vidal. Quando vede bianconero si esalta: “El Príncipe” Milito.
FLOP 11 (3-4-3): Mirante; Rolando, Moras, Stendardo; Pérez, Vives, De Jong, Kuzmanović; Gómez J., Amauri, Immobile.
Consigli; Pisano, Benalouane; Rinaudo, Rigoni L.; Pellissier, Robinho.
TOP 11 (3-4-3): Abbiati; Nagatomo, Rodríguez, Benatia; Vidal, Hamšík, Diamanti, Cuadrado; Totti, Pazzini, Gervinho.
De Sanctis; Dias, Heurtaux; De Rossi, Pogba; Théréau, Matri.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…