TOUR EUROPA – Guardiola sempre più solo in vetta. Vincono tutte in Liga, si ferma il PSG

di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)

Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.

BUNDESLIGA – Si torna a giocare in Germania, e delle prime quattro a vincere è solo la capolista, il Bayern di Guardiola che si sbarazza del Borussia Moenchengladbach con un deciso 2-0. Punteggio che favorisce il Borussia Dortmund, che risale al terzo posto agganciando proptio il Moenchengladbach a quota 33 dopo il pari interno contro l’Ausburg per 2-2.
Sconfitto il Leverkusen, secondo in classifica, per 3-2 dal Friburgo, ed ora è a -10 dal primo posto.

LIGA – Vincono le prime tre protagoniste: Piqué, Sanchez e Pedro lanciano il 3-0 del Barça sul Malaga, l’Atletico Madrid vince invece 4-2 in casa del Rayo Vallecano, mentre il Real supera 2-0 il Granada al Bernabeu.
Quarto il Bilbao, che si sbarazza per 5-1 dell’Osasuna e lascia il Villarreal quinto, dopo la sconfitta dei gialli per 1-0 in casa del Valladolid.

LIGUE 1 – Si ferma il PSG, che fa 1-1 in casa del Giungamp, e ne approfitta il Monaco che, orfano di Falcao, vince 2-0 sul Marsiglia ed ora è a -3 dalla vetta.
Pareggia il Lille, terzo, il St. Etienne viene sconfitto a Bordeaux per 2-0. Rialza la testa il Lione, 3-0 contro l’Evian.

 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Gestione cookie