di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)
Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.
BUNDESLIGA – Si torna a giocare in Germania, e delle prime quattro a vincere è solo la capolista, il Bayern di Guardiola che si sbarazza del Borussia Moenchengladbach con un deciso 2-0. Punteggio che favorisce il Borussia Dortmund, che risale al terzo posto agganciando proptio il Moenchengladbach a quota 33 dopo il pari interno contro l’Ausburg per 2-2.
Sconfitto il Leverkusen, secondo in classifica, per 3-2 dal Friburgo, ed ora è a -10 dal primo posto.
LIGA – Vincono le prime tre protagoniste: Piqué, Sanchez e Pedro lanciano il 3-0 del Barça sul Malaga, l’Atletico Madrid vince invece 4-2 in casa del Rayo Vallecano, mentre il Real supera 2-0 il Granada al Bernabeu.
Quarto il Bilbao, che si sbarazza per 5-1 dell’Osasuna e lascia il Villarreal quinto, dopo la sconfitta dei gialli per 1-0 in casa del Valladolid.
LIGUE 1 – Si ferma il PSG, che fa 1-1 in casa del Giungamp, e ne approfitta il Monaco che, orfano di Falcao, vince 2-0 sul Marsiglia ed ora è a -3 dalla vetta.
Pareggia il Lille, terzo, il St. Etienne viene sconfitto a Bordeaux per 2-0. Rialza la testa il Lione, 3-0 contro l’Evian.
CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER