HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)
Tra molteplici voci di mercato atte a spostare l’attenzione dai temi più importanti, il campionato prosegue. Questa sera il Napoli, al centro di svariate trattative, cerca il riscatto dopo la brutta performance di Bologna. Avversario il nuovo Chievo di Corini, rinato dopo le prestazioni asfittiche e inconcludenti di inizio stagione. Benitez, a meno di clamorosi stravolgimenti, farà sedere in panchina Reina e manderà in campo dal primo minuto Marek Hamsik. Spazio anche per il neoacquisto Jorginho, che prenderà il posto di Dzemaili. Per conoscere le ultime novità sulla compagine clivense, NapoliCalcioLive.com ha contattato in esclusiva Simone Antolini, giornalista de L’Arena, il quale ci ha riferito: “E’ stata una settimana difficile per il Chievo dopo la sconfitta contro il Parma. C’è attenzione alla sfida del San Paolo, i giocatori si sono allenati molto bene per fare un buon risultato“.
CHIAVE TATTICA – I gialloblu necessitano di punti fondamentali in chiave salvezza, ma non per questo motivo cercheranno di abbarbicarsi in difesa come sogliono fare gli avversari del Napoli. Con l’arrivo di Corini in panca, la formazione ha trovato il giusto afflato, come facilmente si può dedurre dall’ottimo ruolino di marcia (11 punti in 8 partite), anche se non ottengono una vittoria da 5 turni. Antolini prosegue la sua disamina: “Il calciatore più importante di questo gruppo è Rigoni. E’ l’unico capace di prendere per mano la squadra e di smistare il gioco. Tuttavia, al Chievo manca il cinismo sotto porta: si sbagliano troppi gol dopo belle giocate. Il Napoli dovrà fare attenzione a Paloschi e Rigoni, che sono gli atleti più in forma nelle ultime partite. Corini ha scelto il 3-5-2 come modulo e ha chiesto calciatori idonei per tale schieramento. Il Chievo ha preso Canini e Rubin, mentre possibili cessioni illustri avverranno solamente a fine stagione“.
PROBABILE FORMAZIONE – Corini ha pochi dubbi: in campo scende la miglior formazione possibile al fine di raccogliere punti al San Paolo. Ecco il probabile schieramento veronese: Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj, Dramé; Paloschi, Thereau.