Alemao: “Ecco cosa ho detto a Jorginho quando il Napoli lo ha cercato, darà filo da torcere ai compagni”

 

Intervistato da Il Mattino, l’ex centrocampista azzurro, Alemao, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa l’acquisto di Jorginho ed il suo impiego in rosa, commentando anche le indiscrezioni del mercato azzurro dai colori verde-oro.

AFFARE JORGINHO – “Quando ho saputo della possibilità che aveva di andare al Napoli, gli ho detto soltanto: “Vai, cosa aspetti? Non c’è nemmeno da pensarci. Se davvero quel club ti vuole e c’è la possibilità di giocare lì, saluta Verona e imbarcati sul primo volo per Napoli”. Conosco il ragazzo, ha piedi buoni e una notevole visione di gioco. Ha fatto enormi miglioramenti nell’ultima stagione e la sua crescita non mi sorprende, è pronto per un club di alta classifica”.

CARATTERISTICHE – “È un elemento dotato di spessore tecnico, può tornare utile in qualsiasi ruolo di centrocampo. Sta bene sia in un centrocampo a tre che a quattro, è perfetto anche quando è davanti alla difesa. Non chiedetemi se deve giocare o meno perché immaginate la mia risposta e nemmeno conosco le intenzioni di Benitez. Se però fossi io il titolare, non sarei tranquillo con Jorginho che scalpita”.

HENRIQUE O DORIA? – “Il primo non è male, ha giocato anche in Nazionale. Doria non so se sia pronto per giocare in una squadra importante come il Napoli. Gli azzurri hanno bisogno di giocatori già pronti, senza dove aspettare la loro crescita. Forse è questo il motivo per il quale lo scudetto non arriva: si migliora di anno in anno ma sul mercato occorre cambiare strategia. È ora di far sbarcare qualche altro top-player

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

S.U.

Gestione cookie