Maggio: “Jorginho, che personalità. Ce la giocheremo con la Roma fino alla fine”

È intervenuto a Radio KissKiss Christian Maggio, terzino del Napoli, che ha analizzato la situazione attuale degli azzurri, tra campo e mercato.
Ecco quanto evidenziato per voi dalla redazione di NapoliCalcioLive:

CHIEVO E COPPA – “Già sabato avremo una partita importante contro il Chievo, bisogna ripartire dopo l’amaro in bocca di Bologna. Nelle ultime partite il Chievo ci ha sempre dato fastidio, ma faremo valere il fattore San Paolo.
Se passassimo con la Lazio in Coppa ci ritroveremmo in semifinale e ce la giocheremmo sicuramente per accedere poi alla finale.”

IL NEO-ARRIVATO – “Jorginho può diventare un giocatore importante. In questi giorni mi ha impressionato la sua personalità, già così forte per un ragazzo della sua età. È tranquillo, sa cosa vuole, avrà parlato col mister; l’ho visto carico e questo sicuramente è di buon auspicio. La società ha fatto un investimento importante per lui.”

NAZIONALE – “Giocare da terzino mi porta a propormi molto meno in fase offensiva, questa è una cosa che a volte difficilmente viene capita dai tifosi. Quest’anno devo pensare a difendere innanzitutto, ed attaccare se ne ho la possibilità. Quello che è stato ormai è acqua passata, anche a 31 anni cerco di migliorare e questo può essere importante anche per la nazionale.”

LA STAGIONE AL GIRO DI BOA – “La società ha scelto un allenatore importante per un progetto importante. Napoli non è una piazza facile, nel senso che non ti aspetta sempre, ma noi che lavoriamo ogni giorno siamo sereni, sappiamo che stiamo facendo bene e siamo migliorati rispetto alla scorsa stagione. Diamo tempo al tempo.
Lo svantaggio dalla Juve è tanto, ma nella vita mai dire mai. Loro hanno un passo impressionante, se continuassero così sarebbero imprendibili per tutti, ovviamente. Al momento siamo vicini alla Roma e ce la giocheremo con loro, affrontando le partite con l’atteggiamento più giusto.”

MERCATO –Noi non pensiamo al mercato, ci sono persone preparate in società per pensare a questo. Noi accetteremmo ogni calciatore, perché sappiamo che chi viene a Napoli lo fa per fare bene. Siamo concentrati solo sul campo.” 

 

G.A.

Gestione cookie