Jorginho%3A+%26%238220%3BAccoglienza+bellissima%2C+mostrer%C3%B2+le+mie+qualit%C3%A0.+Sono+regista%2C+ho+stretto+amicizia+con+i+brasiliani%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/01/23/jorginho-accoglienza-bellissima-mostrero-le-mie-qualita-sono-regista-ho-stretto-amicizia-con-i-brasiliani/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Jorginho: “Accoglienza bellissima, mostrerò le mie qualità. Sono regista, ho stretto amicizia con i brasiliani”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

E’ il giorno di Jorginho. Tramite una conferenza stampa di presentazione, il neoacquisto del Napoli, Jorge Luiz frello, ha parlato dei suoi primi giorni in azzurro e delle aspettative future: “In questi primi giorni di Napoli ho stretto amicizia con  i brasiliani del gruppo. L’accoglienza che ho avuto mi ha colpito molto, sono stato bene in questi giorni in città. Sono arrivato per fare bene e migliorare attraverso il lavoro. Sono al servizio della squadra e cercherò di mostrare le mie qualità dando un buon contributo a questa squadra. So giocare in tutti i ruoli del centrocampo anche se preferisco il ruolo di regia“.

OBIETTIVI FUTURI – Jorginho parla delle sue aspettative a Napoli e in nazionale: “Dobbiamo cercare di pensare a vincere partita per partita e i conti li faremo alla fine. La Nazionale è una conseguenza del lavoro che svolgerò qui, proverò a fare del mio meglio poi sarà Prandelli a decidere. Il mio obiettivo è continuare la crescita che sto avendo”.

QUALITA’ TECNICHE – Jorginho parla anche delle sue caratteristiche. Da tiratore di rigori a uomo squadra nel Verona: “Non ho ancora parlato con Benitez sul discorso dei rigori. Io sono un rigorista ma sarà il tecnico a decidere. Non mi ispiro a nessuno, cerco di guardare i grandi campioni, come Pirlo o Xavi, e imparare da loro. Ho scelto la numero 8 perchè so che a Napoli ha portato bene. I miei compagni stanno cercando di farmi entrare nel gioco della squadra più velocemente possibile. Giocando con grandi campioni non avrò problemi. Nella fase difensiva ho più difficoltà, anche se cerco di leggere la giocata e andare in anticipo“.

CONTRO IL CHIEVO – La prossima partita del Napoli è contro il Chievo Verona. Potrebbe esserci spazio anche per Jorginho: “Io devo continuare a fare il mio lavoro come ho sempre fatto. Devo continuare a crescere. Sto cercando di imparare dai movimenti dei miei nuovi compagni e i dettami tattici del mister. Se ritiene opportuno schierarmi in campo io cercherò di essere pronto“.

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

9 minuti ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

1 ora ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago