HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
E’ il giorno di Jorginho. Tramite una conferenza stampa di presentazione, il neoacquisto del Napoli, Jorge Luiz frello, ha parlato dei suoi primi giorni in azzurro e delle aspettative future: “In questi primi giorni di Napoli ho stretto amicizia con i brasiliani del gruppo. L’accoglienza che ho avuto mi ha colpito molto, sono stato bene in questi giorni in città. Sono arrivato per fare bene e migliorare attraverso il lavoro. Sono al servizio della squadra e cercherò di mostrare le mie qualità dando un buon contributo a questa squadra. So giocare in tutti i ruoli del centrocampo anche se preferisco il ruolo di regia“.
OBIETTIVI FUTURI – Jorginho parla delle sue aspettative a Napoli e in nazionale: “Dobbiamo cercare di pensare a vincere partita per partita e i conti li faremo alla fine. La Nazionale è una conseguenza del lavoro che svolgerò qui, proverò a fare del mio meglio poi sarà Prandelli a decidere. Il mio obiettivo è continuare la crescita che sto avendo”.
QUALITA’ TECNICHE – Jorginho parla anche delle sue caratteristiche. Da tiratore di rigori a uomo squadra nel Verona: “Non ho ancora parlato con Benitez sul discorso dei rigori. Io sono un rigorista ma sarà il tecnico a decidere. Non mi ispiro a nessuno, cerco di guardare i grandi campioni, come Pirlo o Xavi, e imparare da loro. Ho scelto la numero 8 perchè so che a Napoli ha portato bene. I miei compagni stanno cercando di farmi entrare nel gioco della squadra più velocemente possibile. Giocando con grandi campioni non avrò problemi. Nella fase difensiva ho più difficoltà, anche se cerco di leggere la giocata e andare in anticipo“.
CONTRO IL CHIEVO – La prossima partita del Napoli è contro il Chievo Verona. Potrebbe esserci spazio anche per Jorginho: “Io devo continuare a fare il mio lavoro come ho sempre fatto. Devo continuare a crescere. Sto cercando di imparare dai movimenti dei miei nuovi compagni e i dettami tattici del mister. Se ritiene opportuno schierarmi in campo io cercherò di essere pronto“.