HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)
Tra i tifosi del Napoli serpeggia rabbia e delusione per il mercato invernale svolto finora. Dopo una prima parte di stagione al ridosso della zona scudetto, i supporters si aspettavano investimenti celeri e dispendiosi nella campagna di riparazione. Il solo innesto di Jorginho, sul quale i dubbi sono tanti circa la posizione da assumere nello scacchiere tattico dello spagnolo, non può essere sufficiente. Il coro dei tifosi sui Social Network è unanime, come facilmente si può riscontrare dalle risposte alla nostra domanda (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DI LANCIO) di pochi giorni fa.
DELUSIONE – “Conoscendo il presidente, non sono contento ma nemmeno sorpreso: sapevo che non sarebbe arrivato nessuno. Jorginho è un buon giocatore che però non serve al Napoli. Sarà sempre un piccolo Napoli“. Conciso il messaggio polemico di Giovanni Tamburrini. La replica non tarda ad arrivare, anche Giovanni Barone attacca la società partenopea: “Sono molto deluso, penso che i dirigenti non sappiano fare mercato e che forse non arriverà più nessun acquisto. Poi a giugno diranno che c’ è il mercato di riparazione di gennaio e così via“.
C’E’ CHI DICE SI’ – A mo’ di bastian contrario si esprime Francesco Donzelli, il quale difende la società e il suo operato: “Tutta la delusione che leggo non la condivido. Nel mercato di gennaio è difficile trovare buoni giocatori, e non dimentichiamo che mancano ancora 10 giorni. Prenderne uno tanto per fare numero è stupido e controproducente. Fino ad ora le indicazioni del mister hanno portato solo ottimi giocatori, aspettiamo fiduciosi del fatto che chi verrà farà bene“. Massimiliano D’Alterio è totalmente in disaccordo: “Questa storia del mercato di gennaio difficile è una grande sciocchezza, vedi gli esempi di Roma e Fiorentina che in bereve tempo hanno fatto il loro mercato“.
SPERANZE E NUOVE PROPOSTE – Domenico Lombardi non si sbilancia e avanza l’idea di rinforzare la difesa con calciatori già pronti a vincere: “Abbiamo bisogno di almeno un difensore. Dobbiamo fare una buona spesa e non affidarci a qualche talento da far crescere, quello arretrato è un reparto dove l’esperienza la fa da padrone“. Inoltre, c’è chi crede in un colpo di mercato degli ultimi giorni, come Patrizia Strino (“Io ci credo, la speranza è l’ultima a morire“) e Gaetano Santulli: “Sono fiducioso, speriamo bene“. Arturo Paternuosto ci tiene a mostrare la sua fiducia verso il presidente napoletano: “De Laurentiis è un grande uomo, ha progetti importanti e punta alla rinascita della città. E’ banale e riduttivo giudicardo solo per quanto fatto nel mercato di gennaio“.
PROBLEMA NAPOLI? – Infine c’è chi, come Antonio Liberti, sposta l’attenzione sull’argomento della vivibilità della città partenopea: “I telegiornali non fanno altro che parlare di inquinamento, terra di Camorra, traffico di stupefacenti e prostituzione ad ogni angolo. Come si può convincere un campione a portare la propria famiglia in questo inferno? Questi credo siano i motivi principali che hanno spinto tanti calciatori a non venire in questa città“.
Si tratta solo di una prima selezione di commenti. NapoliCalcioLive, dato il grande successo riscontrato, continua a seguire i tanti commenti che stanno arrivando in chat privata o nella bacheca e nei prossimi giorni vi proporrà altre opinioni dei tifosi napoletani.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A COMMENTARE
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…