Prima sul campo, perché Napoli e Arsenal si sono sfidate per ben tre volte (amichevole in estate e andata e ritorno in Champion) in questi primi mesi della stagione, poi sul mercato, dove le trattative sembrano infittirsi.
Il pari di Bologna sembra aver di nuovo riattivato la spia dell’emergenza difesa sul cruscotto del Napoli di Benitez, cosi da riportare alla luce l’interessamento per un nuovo acquisto azzurro in difesa.
Tra i tanti nomi, si fa largo con veemenza quello di Thomas Vermaelen, belga 28enne dell’Arsenal che, secondo quanto raccolto da Fichajes.net, sarebbe anche disposto a lasciare i Gunners per una nuova esperienza in Europa.
La palla passa dunque all’Arsenal, che dovrà rispondere al Napoli qualora gli azzurri fossero davvero pronti ad avanzare un’offerta ufficiale.
Altro obiettivo azzurro potrebbe poi essere Sagna, esterno che non ha ancora rinnovato con i londinesi e che Benitez accoglierebbe a braccia aperte. Il francese è in scadenza e il rinnovo del contratto non pare essere vicino al momento.
G.A.