Â
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Â
di Mario D’Amiano
Â
Manca poco alla sfida del Dall’Ara tra Bologna e Napoli. Ancora una volta, i partenopei devono fare a meno di Reina, nemmeno convocato, oltre a Behrami, Zuniga e Mesto. Il Bologna di Ballardini, subentrato da poche settimane, cerca la prima vittoria del nuovo anno. Per conoscere le ultime sugli avversari a poche ore dal match, NapoliCalcioLive.com ha contattato Stefano Biondi de Il Resto del Carlino: “Questa è di fatto la prima vera partita per Ballardini, perchè nel match con la Lazio era arrivato da soli tre giorni – esordisce Biondi a NCLive – Ci aspettiamo una squadra migliore di quella che ha affrontato la Lazio“.
CHIAVE TATTICA – Il Bologna prova nuove soluzioni tattiche per fermare il Napoli: “Con Ballardini la squadra sarà più compatta rispetto al passato e con meno distanze tra i reparti. Con Pioli la formazione rossoblù era troppo sbilanciata e si prendevano troppi gol. Ballardini farà una partita difensiva e cercherà di ripartire in contropiede“. Il discorso si sposta sul mercato: “La notizia della cessione di Diamanti in Cina non trova conferme, soprattutto per le cifre. Inoltre andando in Cina Diamanti rischierebbe di non essere convocato per il Mondiale, quindi una scelta del genere la può prendere solo dopo la competizione estiva. Il Bologna sta cercando di imbastire delle trattative col Genoa: Ballardini vorrebbe un regista basso come Matuzalem, si tratta anche per Gilardino e Portanova. A Preziosi andrebbe Cherubin e la metà di Taider. Ma chiudere un affare con così tanti procuratori è molto difficile a mio avviso“.
PROBABILE FORMAZIONE – Ecco il probabile schieramento di Ballardini: Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Perez, Krhin, Konè, Morleo; Diamanti, Bianchi.
Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…
In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…
Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…
In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…
Santiago Castro è riuscito subito a conquistare i tifosi del Bologna. Spunta il nuovo colpo…